Pisa, Vitale lavora per un colpo in difesa

PISA – Continuano i movimenti di mercato in casa Pisa. Il Dg Vitale è al lavoro per portare alla corte di mister Braglia un difensore esperto..

Ieri vi avevamo parlato dell’ex difensore centrale Massimo Paci che ha giocato tra le altre con Ascoli, Lecce e Parma in serie A e nell’ultima stagione aveva militato in serie B con il Brescia. L’operazione sembra avere avuto una frenata.

A tornare di attualità (ma è sempre stato in cima alla lista del Dg Pino Vitale) il nome di Andrea Lisuzzo nato il 26 gennaio 1981 a Palermo, e’ alto 1.83 cm. Lo scorso anno Lisuzzo ha militato nello Spezia dove ha disputato in serie B sedici partite realizzando un gol. In serie C sarebbe un lusso per il Pisa. Lisuzzo nasce calcisticamente nel Palermo. Esperienze con Foggia, Gela, Fano, Martina Franca dal 2003 al 2007 con 109 presenze all’attivo, poi torna ancora al Foggia prima di approdare al Novara dove colleziona 119 presenze e 5 gol dal 2009 al 2013 conquistando il doppio salto dalla serie C alla serie A prima di approdare lo scorso anno appunto in terra ligure con la maglia degli aquilotti spezzini.

La sensazione è che Vitale però abbia in serbo un colpo a sorpresa e stia sondando diverse soluzioni. Ma l’acquisto di un difensore ci sarà e Braglia alla partenza per la seconda parte del ritiro avrà nel suo gruppo un nome nuovo per la difesa.

20140725-012857.jpg

ANDREA LISUZZO (foto tratta da wikipedia)

By