A Pisa il volontariato scende in piazza. Filippeschi: “E’ il cuore pulsante della nostra città”

PISA – Si sono date appuntamento in Logge dei Banchi e nel Loggiato di Palazzo Gambacorti 25 associazioni di volontariato del territorio pisano con stand e dimostrazioni e i protagonisti del volontariato, per mostrare l’impegno quotidiano delle loro realtà e i servizi gratuiti che ogni giorno il Cesvot offre alle stesse associazioni e alla cittadinanza.

image“Questo è il cuore pulsante della città nel cuore della città” esordisce il Sindaco di Pisa Marco Filippeschi intervenuto stamani a “Volontariato in Piazza”, la manifestazione promossa e organizzata dalla Delegazione Cesvot di Pisa in collaborazione con l’assessorato alle politiche sociali del Comune di Pisa.

image“Questa rete di volontariato – continua Filippeschi – è insostituibile e importantissima e dà solidarietà alla comunità pisana e un grande aiuto all’amministrazione. Poco si potrebbe fare se non ci fosse l’azione dei volontari impegnati in modo gratuito per cause giuste ed essenziali. Oggi abbiamo inaugurato il Centro Polivalente San Zeno, una struttura bellissima e recuperata che sarà gestita quasi per intero dal volontariato. Nonostante i tempi difficili – ha concluso il sindaco – va dato merito al volontariato pisano di riuscire a vivere con risorse limitate. Un mondo dove con poco si riesce a fare molto.”

By