“Poesie in bottiglia”, l’iniziativa poetica di San Miniato

San Miniato – Si terrà Domenica 26 Marzo 2017 alle ore 15.00 lungo il vicolo carbonaio di San Miniato “Poesie in bottiglia”. L’evento ha la finalità di celebrare una delle più belle espressioni del pensiero, in occasione della giornata mondiale della poesia, fissata il 20 Marzo. L’iniziativa è patrocinata dal Comune di San Miniato e promossa dalla Biblioteca M. Luzi, Moti Carbonari, Architettura e Territori Lanfranco Benvenuti, Slow Food San Miniato, Consulta Cittadina, Pro Loco San Miniato, Sanminiato Promozione, SmartArc, LAPS.

L’originalità poetica si esprime a pieno in questa manifestazione: lungo il vicolo Carbonaio, che va dalla Nunziatina alle scuole elementari, sono state appese dall’inizio di Marzo numerose bottiglie di vetro vuote dove chi vuole può inserirci una poesia scritta da se stesso oppure una dell’autore che predilige. Domenica pomeriggio, in seguito, verranno raccolte le poesie dagli alberi per leggerle e commentarle in gruppo, allietando anche il palato con gustosi sapori.

L’invito a partecipare è rivolto a tutti: saranno presenti anche alcune classi delle scuole della città o chiunque vorrà condividere una pensiero poetico appendendo la bottiglia.

E’ possibile anche inviare la propria poesia all’indirizzo biblioteca.sanminiato@comune.san-miniato.pi.it

“Poesie in bottiglia” vi aspetta.

By