Polizia Municipale, dieci sanzioni in zona stazione

PISA – Linea dura della Polizia Municipale nei confronti di alcune forme di commercio “estremo” diffusesi in varie zone del centro, in aperto contrasto con il decoro della città e con le regole.

Prima nell’area della stazione e poi risalendo l’asse pedonale, in pochi giorni ben 10 sono state le sanzioni elevate dagli uomini della polizia municipale ad alcuni commercianti che esponevano le merci fuori dai propri negozi o appese al muro o ammassate sulla soglia, in modo da richiamare così i compratori.

Si tratta per lo più di esercizi commerciali avviati negli ultimi anni, ubicati in piccoli fondi per lo più del centro storico.

auto polizia municipaleNei loro confronti la polizia municipale ha applicato l’art. 10 del vigente regolamento di polizia urbana, che prevede il divieto di esporre merci di ogni specie all’esterno dei negozi, con una sanzione di euro 100 ed il ripristino dei luoghi, diffidando i proprietari che, in caso di ripetizione dell’illecito, potrebbero vedersi sequestrate le merci.

You may also like

By