Polizia Municipale, sequestrati centinaia di occhiali al Duomo

PISA – Questa mattina il personale del Nucleo Centro Storico della Polizia Municipale, sia in abiti civili che in uniforme, è intervenuto a più riprese nella zona del Duomo, in modo particolare nelle vie Cardinale Maffi, S. Maria e via Roma per contrastare efficacemente il fenomeno dell’abusivismo commerciale diffuso nella zona.

polizia municipale

E’ uno dei più consistenti sequestri effettuati in questi ultimi tempi dagli uomini di via Battisti. Infatti si tratta di diverse centinaia di paia di occhiali da sole di ogni tipo, forma e colore, caricati sui mezzi di servizio dopo che i malcapitati venditori abusivi, colti di sorpresa e alle spalle, non potendo fare altro, hanno abbandonato a terra per darsi alla fuga.

La primavera è ormai in fase avanzata ed i turisti affollano la nostra città, in modo particolare il complesso monumentale. Gli abusivi ovviamente cercano di approfittare di questa situazione ma la Polizia Municipale non abbassa la guardia tanto che dal Comando fanno sapere che i controlli continueranno senza sosta interessando anche altre zone della città che evidenziano tale fenomeno.

Fonte: Polizia Municipale

 

By