Ponsacco, buona sgambata e un gran poker all’Atletico Etruria

PISA – Buon test per l’Fc Ponsacco 1920 contro l’Altetico Etruria, tosta formazione di Promozione, in vista della trasferta di domenica a Sinalunga.

Al campo sportivo “I Poggini’, che ha ospitato l’amichevole per i recenti lavori al manto erboso del Comunale di Viale della Rimembranza, i rossoblù si sono imposti con il punteggio di 4-1 grazie ad un autorete di Mucci e ai gol di Zorica (15’) nel primo tempo e di Lici (24’) e Brega (27’) nella ripresa. Per gli ospiti, invece, a segno Puccioni (7’ della ripresa).

Assetto leggermente diverso dal solito per la squadra di Maneschi, almeno nella prima frazione: il tecnico, infatti, ha optato per il 3-5-2 con Remorini e Calabrese sulle corsie esterne e Menichetti in cabina di regia al posto di Caciagli che sicuramente domenica contro la Sinalunghese non ci sarà perché squalificato.

Osservato speciale Gregorio Mazzanti: il forte difensore rossoblù, ai box da oltre due mesi causa fascite plantare, ha disputato oltre un’ora di gara a buon ritmo e senza accusare particolari problemi. Lavoro a parte, invece, per capitan Doveri, ancora alle prese con i trauma contusivo rimediato contro il Gavorrano.

FC PONSACCO 1920 – ATLETICO ETRURIA 4-1

FC PONSACCO 1920: Lai; Mazzanti, Colombini, Albanese; Remorini, Benericetti, Menichetti, Mariani, Calabrese; Zorica, Semprini. Nella ripresa sono entrati: Gremigni, Caciagli, Tazzer, Lici, Castorani, Brega. All. Maneschi.

ATLETICO ETRURIA: Marconcini, Termine, Magnani, Mucci, Ferretti C., Frediani, Tantone, Filippelli, Barnini, Romeo, Mori. Nella ripresa sono entrati: Ferretti F., Pizzi, Morra, Carannante, Puccioni, Barbini, Nobile, Cotti. All. Paci.

RETI: pt 4’ Mucci (autorete), 15’ Zorica; st 7’ Puccioni, 24’ Lici, 27’ Brega

By