Il Ponsacco cala il tris contro i senza contratto

PONSACCO – Buona la prima per l’Fc Ponsacco 1920 che, a Comunale di via della Rimembranza nella gara d’esordio stagione, supera con un secco 3-0 la rappresentativa AIC dei senza contratto, formazione composta interamente dal calciatori professionisti e già al lavoro da una decina di Giorni. I rossoblù, invece, hanno iniziato solo giovedi scorso ma in campo la differenza di preparazione proprio non si è vista.

La rappresentativa Aic, che poteva contare anche sull’esperienza dell’ex Lecce Benassi fra i pali e l’estro dell’ex Pontedera Libertazzi in avanti, infatti, si è visto solo al 7’ con una velenosa punizione di Iannilli deviata in angolo da Bulgarelli. Poi è stato un monologo dell’Fc Ponsacco 1920 che prima (14’) va vicinissimo al vantaggio con Tehe (incornata di poco a lato su assist di Mariani), poi (26’) centra in pieno il palo con una bella punizione di Remorini, infine in chiusura di tempo (38’ ma le due squadre hanno disputato due frazioni da quaranta minuti) passa meritatamente in vantaggio con Traversari che si fa trovare puntuale su un assist al bacio di Tazzer e, insacca da distanza ravvicinata.

Nella ripresa mister Maneschi ruota tutti gli elementi a disposizione, ma la musica non cambia: sono sempre i rossoblu a menare le danze e al 11’ raddoppiano grazie ad una bella combinazione dei due serbi Zorica e Dincic, bravi anche ad approfittare di un’uscita avventata di Marruocco. Il tris, invece, arriva al 34’, protagonisti sempre Zorica e Dincic con il primo che pesca il secondo solo a centro area per il tap in che vale il definitivo 3-0.

FC PONSACCO 1920 – RAPPRESENTATIVA AIC 3-0

FC PONSACCO 1920: Bulgarelli (al 1’st Cirelli) (dal 27’st Bartolozzi); Tazzer (dal 12’st Benvenuti), Gremigni (dal 1’st Mazzanti), Colombini (dal 12’ st Carlucci), Lici (dal 12’st Ciappi); Remorini (dal 1’st Onnis), Caciagli (dal 1’st Menichetti), Mariani (dal 1’st Castorani); Traversari (dal 1’st Doveri),  Vanni (dal 1’st Dincic), Tehe (dal1’st Zorica). All. Maneschi.

RAPPRESENTATIVA AIC (4-3-1-2):Benassi (dal1’st Marruocco); Mallus, Filosa, Gattaro, Som; Mangiacasale (dal 1’st Priola), Iannilli, Zappacosta (dal 1’st Liendo); Morini (dal 1’st Campagna); Fall, Libertazzi (dal 1’st Bucchi). A disp. All. Baldoni

Arbitro: Pasciano di Montopoli Vald’Arno

Marcatori: pt 38’ Traversari; st 11’ e 34’ Dincic.

By