Ponsacco ne fa sei alla Pecciolese

PONSACCO – Caciagli e Mariani dirigono l’orchestra, Doveri firma gli assoli e si sblocca pure bomber Vanni, autore di una doppietta.

L’Fc Ponsacco 1920 va e mister Maneschi può sorridere dopo la quinta amichevole stagionale, vinta per 5-0 sul campo della Pecciolese, complice anche la logica flessione di rendimento dei padroni di casa, ambiziosa formazione di Promozione che, però, ha iniziato la preparazione solo da pochi giorni. Non solo e non tanto per il risultato, per quanto vincere faccia sempre piacere anche in amichevole, bensì per i progressi mostrati dai rossoblù in tutti i reparti. La difesa è stata poco impegnata, ma le note liete arrivano da Gremigni in campo per quasi 70 minuti, segno che gli acciacchi che ne hanno condizionato la prima parte di preparazione sono ormai alle spalle. In mezzo giganteggiano Caciagli e Mariani, play-maker a tutto campo il primo e mezzala con licenza di far male il secondo. E dalla cintola in su Doveri è un’iniezione costante di fosforo e cresce l’intesa fra Tehe e Vanni.

Sull’asse Vanni-Doveri arriva anche la rete che sblocca il risultato e permette ai rossoblu di chiudere in vantaggio la prima frazione: il trequartista (27’) combina con il centravanti e insacca di precisione da distanza ravvicinata. Nella ripresa (8’) raddoppia Mariani con una sassata dai 25 metri che s’insacca sotto la traversa. Poi nel finale la squadra di Maneschi dilaga: prima (24’) Ciappi centra in pieno la traversa con una conclusione dal limite, poi (27’) Benericetti cala il tris con un tocco sottomisura dopo un bell’inserimento da dietro. Quindi si scatena Vanni che al 30’ segna il suo primo gol in rossoblu al termine di un bell’assolo e quattro minuti dopo concede il bis conquistando e realizzando un rigore. E nel finale (39’) completa l’opera Benericetti

Domani Fc Ponsacco 1920 di nuovo in campo: alle 10.15 al Comunale di via della Rimembranza amichevole con la Cuoiopelli (Eccellenza). Partirà dall’inizio chi oggi è entrato nella ripresa.

PECCIOLESE-FC PONSACCO 1920  0-6

PECCIOLESE: Doveri M., Baldacci, Fiorineschi, Fattori, Giari, Vallesi, Mimini, Rispoli, Grillo, Borselli, Guiggi. Nella ripresa sono entrati Lazzerini, Simoncini, Bonfigli, Bonini, Lami, Chelli, Cosi, Natali S., Gagliardi, Granato, Angotti, Iassonnia. All. F.Natali.

FC PONSACCO 1920: Cirelli, Tazzer, Albanese, Caciagli, Colombini (dal 20’st Mazza, Gremigni, Mariani, Onnis, Vanni, Doveri G., Tehe.  Nella ripresa sono entrati Bartolozzi, Benvenuti, Remorini, Ciappi, Carlucci, Benericetti, Castorani, Menichetti, Lici, Mazzanti. All. Maneschi.

Arbitro: Rosellini di Pisa.

Marcatori: pt 17’ Doveri; st 8’ Mariani, 27’ e 39’. Benericetti, 30’ e 34’ (rigore) Vanni

Nella foto sopra le due squadre prima del fischio d’inizio.

By