A Ponsacco è vigilia di big-match. Luperini: “Doveri può essere il nostro trascinatore”

PONSACCO – Ormai ci siamo, il giorno del ‘’big match’’ è arrivato: domani al Comunale di Viale della Rimembranza arriva il San Donato Tavarnelle, terza forza girone E di Serie D, a due lunghezze di distanza dall’Fc Ponsacco 1920, secondo in classifica.

“Non è la partita che decide il campionato perché la classifica è corta e dopo rimarranno ancora quattro giornate da giocare, ma rimane una gara delicata e dal coefficiente di difficoltà molto elevato” dice il direttore sportivo rossoblù Andrea Luperini chiarendo subito la portata della sfida. Che si giocherà davanti al pubblico delle grandi occasioni: “Il Pollaio” è sempre stata la nostra forza e sono sicuro che lo sarà anche domani – sottolinea l’allenatore Francesco Colombini -: confido tantissimo nel sostegno dei nostri tifosi, penso proprio che contro il San Donato sarà una bolgia”.

L’obiettivo è uno solo: “Conosco bene l’ambiente chiantigiano anche perché ci sono stato da calciatore: sono una squadra forte e una società in ascesa, guidata da due presidenti fantastici, ma per noi la sostanza non cambia – sottolinea il tecnico rossoblù -: vogliamo e dobbiamo vincere, i jolly ce li siamo giocati tutti e non possiamo più sbagliare”.

La squadra sta bene e sta ritrovando anche individualità importanti, a cominciare da capitan Doveri. “Ha attraversato un periodo buio e di appannamento m siamo felici di aver ritrovato il nostro capitano, un giocatore che in questa categoria fa la differenza – sottolinea il diesse Luperini -. Spero che quello che ha fatto vedere domenica a San Gimignano, lo mostri anche domani: è il nostro capitano e può trascinarci”.

Importante anche il lavoro organizzativo. Ai tifosi del San Donato è stato riservato l’intero settore ospiti con tanto di accesso diretto: “All’arrivo troveranno personale dell’Fc Ponsacco 1920 che distribuirà i biglietti’’ spiega il direttore organizzativo Fabio Taccola. Intanto oggi si è chiusa la prevendita: domani al botteghino biglietti in vendita a 15 euro.

By