Pontasserchio. L’Anfiteatro in Piazzale Bovio sarà intitolato al Bersagliere

SAN GIULIANO TERMESabato 29 aprile, l’Anfiteatro in Piazzale Bovio, nella frazione di Pontasserchio, sarà intitolato al ‘bersagliere’, una delle figure più diffuse e consolidate dell’immaginario collettivo.

La cerimonia, organizzata dal Comune e dall’Associazione Nazionale Bersaglieri, avrà inizio alle ore 16.00 con il ritrovo all’ingresso principale dell’Agrifiera, in via Di Vittorio.

Successivamente i partecipanti si sposteranno all’inizio di via Vittorio Veneto per organizzare il corteo verso piazzale Bovio. Corteo che sarà aperto dal labaro del Comune, seguito dal medagliere provinciale dell’arma dei bersaglieri e dal labaro della sezione dell’ANB.

Subito dopo la fanfara, l’unica banda al mondo ad esibirsi a passo di corsa, e le rappresentanze dei bersaglieri e delle altre associazioni di arma. Dopo l’intitolazione e l’esecuzione di alcuni pezzi da parte della fanfara, il corteo tornerà in via Vittorio Veneto per celebrare la lapide in ricordo di Giuseppe Garibaldi e Giuseppe Mazzini. Al termine l’ANB invita tutti ad un brindisi presso il locale circolo ARCI.

By