Ponte della Vittoria, nuovo marciapiede in porfido. Completata la prima parte dei lavori

PISA – Nuovo marciapiede in porfido per Ponte della Vittoria, quello che da piazza Guerrazzi attraversa l’Arno e porta sulle Piagge.

Grazie ad un investimento di circa 70mila euro, interamente a carico dell’amministrazione comunale. Si tratta di uno dei ponti più transitati della città: dai molti podisti che scelgono il viale Piagge per i loro allenamenti, dagli studenti che dalla stazione raggiungono il polo universitario delle Piagge, dalle mamme con la carozzina che vanno a cercare il fresco delle Piagge o da chi, da Pisanova, Cisanello e san Biagio, si dirige in centro città.

Nei giorni scorsi è stata completata la prima parte dei lavori, che hanno riguardato la riqualificazione del marciapiede del lato che dà su lungarno Buozzi – lungarno Fibonacci (lato mare). Era il lato messo peggio, ma ora le vecchie mattonelle in asfalto sono state sostituite con mattonelle in porfido. Lo stesso intervento sarà replicato sul marciapiede lato Piagge – lungarno Guadalongo (lato monte). Inizio dei lavori lunedì 26 agosto, tempo previsto due settimane. Durante i lavori sarà ristretta leggermente la carreggiata garantendo comunque la circolazione in entrambi i sensi di marcia

20130808-131148.jpg

By