“Ponte sull’Arnino”. Interviene Nerini di “Noi adesso Pis@”

Pisa – Questione “Ponte sull’Arnino”: se ne discuterà Mercoledì 20 Dicembre, giornata in cui è prevista la prima sessione del Consiglio Comunale per il Bilancio Preventivo. Di seguito il commento del capogruppo “Noi adesso Pis@” , Maurizio Nerini.

Siamo alle solite con l’intempestività e la supponenza del CTP1 a guida PD: mercoledì 20 si discute sul problema del ponte sull’Arnino e si sa benissimo che proprio per il 20
Questo vuol dire che non potranno essere presenti assessori e consiglieri comunali…e nemmeno il Presidente della Provincia… il Sindaco Filippeschi!
Al Presidente Tursi poco importa, continuerà a dire che il problema è solo della Provincia, mentre tutti sanno benissimo che non è vero perché coinvolge e sconvolge la vita di tutto il Litorale!

Ma per essere costruttivi ripeto quello che ho già detto quando, per primo, ho sollevato il problema in Consiglio Comunale con un question time il giorno 9 novembre us, perché esiste una soluzione difficile, ma percorribile che spero sia valutata dal dirigente Viale: utilizzare l’altro ponticello parallelo a questo su via della Foce che si innesta su via Scoglio della Meloria nel tratto già asfaltato, fino alla 2° rotatoria di via Darwin con un utilizzo a senso unico che dovrà escludere necessariamente il transito degli autobus tpl.

Certo che ci saranno da spendere due soldi per la pulizia delle piante, l’asfaltatura e la messa in sicurezza di via della Foce, individuabile facilmente anche da sistemi come Google Map, ma il suo ripristino darebbe una risposta alle preoccupazioni di oggi e potrebbe andare anche incontro alle esigenze future dell’area camper, ad oggi ancora provvisoria, e del parcheggio scambiatore con distributore previsti nella zona.

Quello che però tutti sperano è che i tempi di realizzazione si accorcino al massimo.

By