Pontedera, baracche adibite a ricovero per attrezzi agricoltura in fiamme

PONTEDERA– Ancora fiamme nel pisano. Nel primo pomeriggio di lunedì 26 agosto, alcune baracche adibite a ricovero di attrezzi per l’agricoltura sono andate a fuoco in via Machiavelli, in zona Romito nel comune di Pontedera.

Le fiamme che potrebbero essere state causate da un problema elettrico, si sono propagate su un’area di circo 300 mq ma molto vicine a delle abitazioni. Tra le baracche andate a fuoco una era adibita anche a piccola officina e, secondo una prima ricostruzione dell’accaduto, le fiamme sarebbero potute essere scaturite proprio da quest’ultima.

Molta paura per i residenti della zona vista la grande quantità di fumo. Altre baracche avevano allevamenti di qualche coniglio e polli che sono morti nel rogo. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Pisa e Castelfranco di Sotto, volontari da Ponsacco, oltre a polizia e carabinieri.

I pompieri di Cascina erano ancora impegnati a Cascine di Buti per smantellare e bonificare il capannone andato completamente distrutto durante la notte.

Non è stato necessario evacuare nessuna famiglie delle case limitrofe grazie all’intervento tempestivo dei vigili del fuoco che hanno messo ore però per la bonifica del luogo.

fonte: www.gonews.it

20130827-011121.jpg

You may also like

By