Pontedera, il pastore Aga smaschera un diciassettenne in possesso di hashish

PONTEDERA – Aga controlla gli studenti e il villaggio scolastico di Pontedera. Che cos’e’? E’ il nome di un pastore tedesco dell’unità cinofila specializzata antidroga della Compagnia Guardia di Finanza di Pisa che ha fiutato droga addosso a un ragazzo, poi arrestato per spaccio.

La verifica è avvenuta questa mattina, mercoledì 10 dicembre, e ha portato al ritrovamento di una dose di hashish in possesso di un diciassettenne di Fornacette, nel Comune di Calcinaia. Impegnati insieme ad Aga e al suo conduttore anche personale del Commissariato di Polizia, della Compagnia Carabinieri, della Guardia di Finanza e della Polizia Municipale, tutti di Pontedera. Obiettivo prevenire e bloccare lo spaccio di sostanze stupefacenti.

Dopo il ritrovamento del modico quantitativo di droga addosso al 17enne è stata effettuata, tra lo stupore dei suoi genitori, una perquisizione in casa dove è stata trovata altra sostanza stupefacente, confezionata in dosi pronte per essere spacciate, per un peso complessivo superiore a 120 grammi e la somma di 510 euro in banconote di piccolo taglio nascosta nelle custodie dei videogiochi.

Il ragazzo, di buona famiglia, è stato arrestato su disposizione della Procura del Tribunale per i Minorenni di Firenze, per detenzione al fine di spaccio di sostanze stupefacenti e associato al locale carcere minorile e verrà comunque segnalato alla Prefettura di Pisa quale soggetto tossicodipendente.

Fonte: gonews.it

20131210-164712.jpg

You may also like

By