A Pontedera un corso per l’orientamento al lavoro

 

PISA – Orientarsi nel mondo del lavoro, scoprire le professioni maggiormente richieste nell’universo moda e conoscere i corsi professionalizzanti per formarsi in ambito fashion, design e comunicazione: giovedì 14 settembre porte aperte all’Istituto Modartech di Pontedera, dalle ore 14.30, per l’Orientation Day.

Durante la giornata sarà possibile visitare i laboratori e le aule, conoscere i percorsi formativi, le metodologie di studio, visionare i lavori realizzati dagli studenti. Ma anche partecipare a colloqui individuali, mirati a far luce su aspirazioni, competenze e sbocchi professionali.

Nella giornata saranno presentati i corsi post diploma, quelli professionali, i master e i corsi brevi in partenza il prossimo mese di ottobre, rivolti a neodiplomati delle scuole superiori, laureati e appassionati di moda, grafica e marketing. Abbigliamento, calzature, accessori e comunicazione saranno al centro del programma di studi.

Tra le novità dell’anno 2017-2018 il corso post diploma in Fashion Communication Design, che risponde alla sempre maggior richiesta nel mercato del lavoro di figure specializzate nella comunicazione del bello a tutto tondo. Tra i professori di questo nuovo percorso Riccardo Costagliola, presidente della Fondazione Piaggio, Guillermo Mariotto, stilista della maison Gattinoni e noto volto televisivo, i giornalisti Cinzia Malvini (La7) e Franco Fratone (Rai), nonché figure di rilievo di alcune tra le più note aziende del Made in Italy, coordinati da Stefano Dominella, Presidente della Sezione Tessile, Abbigliamento, Moda e Accessori di Unindustria. Alcuni di questi professori d’eccezione saranno presenti a Modartech anche in occasione dell’Orientation Day, per fornire dettagli e informazioni in più agli studenti interessati.

Nell’occasione sarà possibile informarsi sulle opportunità relative alle borse di studio e sulle recenti indagini di mercato sulle figure professionali più cercate dalle imprese. La partecipazione all’Orientation Day è gratuita. Per maggiori informazioni tel: 0587-58458 – email: orientamento@modartech.com

By