Porta a Mare su Canale 5. Un servizio giornalistico all’interno di “Domenica live”

Pisa – Domenica 8 Ottobre su Canale 5 durante il programma Domenica Live condotta da Barbara D’Urso, sarà trasmesso un servizio relativo all’emergenza furti e degrado a Porta a Mare. Nel servizio emergerà la preoccupazione di commercianti e residenti che non vivono sereni nel quartiere succitato.

Le testimonianze raccolte da Elena Redaelli fanno emergere la serie di furti della notte fra il 9 e il 10 Settembre socrso in Galleria Sanac, disastrosa dell’ex fabbrica Vitarelli, il furto alla scuola materna di via Conte Fazio e altro ancora.

Che Porta a mare sia diventato purtroppo un caso di rilevanza nazionale non ci meraviglia affatto” – commenta il direttore di Confcommercio Pisa Federico Pieragnoli – “considerando l’escalation di furti e danneggiamenti di cui sono stati vittime ripetutamente i commercianti e un livello così diffuso e conclamato di microcriminalità che non risparmia ormai più niente e nessuno. Essere costretti a togliere dai locali persino i distributori di bibite per disincentivare la possibilità di essere derubati è il segnale che siamo arrivati ad un punto di non ritorno. L’indirizzo dell’ultimo Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, da noi espressamente richiesto, va nella direzione di un maggiore impegno e una più costante presenza di forze dell’ordine in zona, con l’obiettivo di risolvere, anche attraverso interventi straordinari, alcune delle più eclatanti e pericolose criticità. Quel che è certo è che non si può vivere costantemente sotto assedio e nella costante preoccupazione che da un momento all’altro qualcuno possa danneggiarci o farci del male. Come associazione confermiamo la nostra completa disponibilità nel promuovere e attuare tutte quelle soluzioni ritenute più efficaci”.

By