Porto di Marina: la soddisfazioni delle istituzioni cittadine. Le nostre foto

MARINA DI PISA – L’obiettivo è stato raggiunto. Il termine dei lavori ultimati dalla Cmc, che in meno di tre anni ha fatto si che il porto di Marina di Pisa diventasse realtà.

Soddisfazione da parte di tutti per questa ennesima ed importante realizzazione nella nostra città.

Una veduta del Porto di Marina di Pisa (Foto Mattia Bigongiali)

“Bisogna crederci”, queste le due parole con cui ha esordito il Sindaco di Pisa Marco Filippeschi. “Noi ci abbiamo creduto – continua il Sindaco – e questa importante opera che è il porto di marina di Pisa, darà lustro e lavoro alla nostra città che aumenta così il livello di interesse rispetto ad altre realtà. Abbiamo dimostrato che con la costruzione del porto possiamo fare cose importanti che danno in là ad un bel domani”.

Un altra immagine del Porto (Foto Mattia Bigongiali)

Parole importanti anche da parte dell’On del Pd Paolo Fontanelli, ex sindaco di Pisa. Proprio dalla sua legislatura partì il progetto del Porto a Marina di Pisa: “E’ stato fatto un grande sforzo per un progetto importantissimo che lancia Pisa e dà fiducia ed ottimismo per il futuro dei cantieri navali che non stanno passando un bel periodo”.

Il porto di Marina di Pisa (Foto Mattia Bigongiali)

Grande soddisfazione nelle parole del presidente di Boccadarno Stefano Bottai: “Il lavoro di tutti oggi è stato ripagato da questo gesto simbolico. Voglio ringraziare tutti, potrei scordarmio qualcuno e non voglio. Nel mese di Maggio faremo l’inaugurazione vera e propria e lì sarà un altra festa per Pisa, per i pisani e per i marinesi. Ringrazio anche i tanti livornesi che oggi hanno voluto partecipare a questa festa”

Oltre cento operai il giorno hanno lavorato assiduamente per la costruzione del porto di Marina e senza nemmeno un infortunio sul lavoro in questi tre anni. Questo è un vanto per noi e vuol dire che il tema della sicurezza sul lavoro è stato messo in primo piano per questa importante opera, queste le parole dell’amministratore delegato di Cmc.

 

 

 

You may also like

By