Posa della prima pietra per la costruzione della nuova sede di PharmaNutra

PISALunedì 30 agosto è una giornata storica per PharmaNutra che alla presenza del Sindaco di Pisa Michele Conti e la cerimonia con la posa della prima pietra sancisce l’avvio dei lavori di costruzione della nuova sede e centro di ricerca PharmaNutra.

I lavori, che avranno una durata di circa 16 mesi per un investimento complessivo di 18 milioni di Euro, rappresentano un passaggio cruciale nella storia del gruppo. Grazie alla realizzazione dell’innovativo laboratorio di ricerca e sviluppo nutrizionale e del nuovo polo produttivo, #PharmaNutra acquisirà il pieno controllo nella produzione di materie prime e una concreta autonomia in termini di attività R&D.

La progettazione del nuovo complesso industriale, che comprende anche le controllate Junia Pharma e #Alesco, è stata affidata agli studi Caponi & Arrighi Architetti Associati, Studio Tecnico Associato EMMEGI di Malvaldi e Grassini Geometri e C&P Engineering S.r.l., mentre i lavori saranno realizzati dal General Contractor SACAIM S.p.A, una controllata dall’impresa di costruzioni internazionale Rizzani de Eccher.

Foto: Fabio Taccola

By