Prefettura, normativa e Giurisprudenza Antimafia e Anticorruzione

PISA – Il 14 novembre scorso si è svolto presso l’Aula Magna della Scuola Superiore Sant’Anna il convegno sul nuovo “Codice Antimafia”, organizzato dalla Prefettura di Pisa, che ha ospitato gli interventi dei massimi esperti del settore.
Come evidenziato dal Ministro dell’Interno Anna Maria Cancellieri, la guerra alle mafie non deve essere fatta solo di buone norme e buone prassi investigative ed operative, ma anche di comunanza di saperi, di sentimenti e di valori. In questa ottica, la Prefettura di Pisa ha presentato durante il convegno una nuova sezione, presente sul proprio sito istituzionale, contenente tutta la normativa e la giurisprudenza in materia di antimafia ed anticorruzione.
Questa raccolta aggiornata – che ospita centinaia di atti normativi, protocolli, sentenze, determinazioni e pareri, divisi per aree tematiche – viene pubblicata al fine di diffondere la puntuale conoscenza degli strumenti antimafia forniti dal nostro ordinamento per la prevenzione ed il contrasto delle possibili infiltrazioni della criminalità organizzata. Sarà possibile consultarla direttamente sul sito della prefettura.
By