Presentata la nuova stagione 2017/18 del Teatro Verdi di Pisa

Pisa – Presentata la nuova stagione teatrale di prosa e lirica al teatro Verdi di Pisa. Ricco il cartellone e alto l’entusiasmo, nonché l’impegno degli organizzatori.

E’ possibile visionare alcuni video dell’evento al seguente link

Articolo di Maria Bruno

Da poco conclusasi la stagione 2016/17, la successiva è già pronta, frutto del lavoro della Fondazione Teatro di Pisa, assieme alla Normale e all’Amministrazione comunale.

Si è svolta ieri sera, 26 Giugno, nell’atrio del teatro Verdi di Pisa, la presentazione della stagione teatrale 2017/18. Le temperature troppo alte non hanno permesso che la conferenza si svolgesse nel teatro, per cui è stato allestito appositamente l’atrio dell’ingresso del teatro.

A presenziare il tavolo c’erano: il presidente della fondazione Teatro di Pisa, Giuseppe Toscano; il direttore della Fondazione Toscana Spettacolo onlus, Patrizia Coletta; il direttore artistico della stagioni di prosa e di danza, Silvano Patacca; i direttori artistici Stefano Vizioli e Boccadoro (in collegamento da Pisa); l’Assessore alla cultura di Pisa Andrea Ferrante.

Grande partecipazione e stupore nel vedere crescere di anno in anno un teatro, simbolo della cultura e orgoglio per la città. Il direttore artistico Patacca, prendendo la parola ha sostenuto: <<E’ un cartellone che fa riflettere ma col sorriso. Abbiamo esteso la collaborazione anche alla stagione di danza con lo spettacolo inaugurale del 21 Dicembre, “Lo Schiaccianoci”>>.

Il Presidente Toscano ha concluso sottolineando quanto il teatro di Pisa dia spazio ai giovani con la formazione teatrale: <<I ragazzi appassionati sono il nostro futuro>>.

Il cartellone prevede nomi importanti sia per la prosa, sia per la lirica o per la danza: è il frutto di un impegno costante e di risultati eccellenti.

Le varie stagioni si alterneranno in date già disponibili sul sito, assieme agli abbonamenti, e saranno: lirica, teatrale, di danza, di concerti della normale.

Che Teatro sia!

By