Presentate le giornate della Salute Mentale

PISA – E’ stato presentato lunedì 26 novembre in Comune il programma delle Giornate della Salute Mentale (1-31 dicembre) è intervenuta l’assessore alle politiche sociali, Gianna Gambaccini.

“Come Amministrazione Comunale – ha detto – siamo soddisfatti di proseguire insieme un percorso che da anni vede molte associazioni impegnate nel sostegno a persone con difficoltà mentali, a rischio spesso di allontanamento ed esclusione sociale. L’obiettivo deve essere, invece, riuscire a coinvolgerle in un percorso di integrazione, inclusione e partecipazione. E il programma presentato, grazie anche alla collaborazione con le famiglie, le associazioni e altre realtà, è sicuramente la strada giusta da percorrere”.

Nell’ambito del programma presentato, l’assessore Gianna Gambaccini sarà presente mercoledì 5 dicembre (Circolo L’Alba) all’incontro “Self-Help: la risorsa del supporto tra pari”. La presenza del Comune alle iniziative è in programma anche giovedì 20 dicembre (Circolo L’Alba) con l’assessore alle politiche socioeducative e scolastiche e disabilità, Rosanna Cardia che interverrà alla tavola rotonda sul tema “Genitorialità nel disagio psichico e disabilità intellettiva: crisi ed opportunità”.

By