Presentati dalla Mds alla Ubik di Pisa due volumi sulla corretta alimentazione fin dai primi mesi di vita del bambino

PISA – La Mds editore ha presentato due volumi: “La Bussola a tavola” e “Allattamento al seno”. Questo è stato il secondo evento promosso dalla casa Editrice Mds che si è tenuto presso la libreria Ubik di Via Garofani a Pisa.

La serata è stata presentata ed introdotta da due delle collaboratrici di Mds, Silvia Di Trani ed Ilaria Paoletti, con la presenza della presidente di Mds Sara Ferraioli.

“LA BUSSOLA A TAVOLA”, di CRISTINA CHERCHI. Un libro che nasce dalla volontà di porre l’accento su quanto, attraverso la formula del gioco e della fiaba, sia possibile spiegare a un bambino quella che può essere una corretta alimentazione. In un momento in cui la cucina, un tempo luogo per eccellenza degli scambi sociali che avvenivano in famiglia, è sempre meno considerata e i pasti o le merende sono consumati velocemente senza assaporare veramente quello che mangiamo, il libro di Cristina (coautrice con Stefania Pallini) vuole riportare l’attenzione sull’importanza di ciò che mangiamo e di come lo mangiamo.

Una particolare attenzione è data, per esempio, ai cinque sensi, attraverso i quali possiamo gustare completamente un cibo in tutti i suoi aspetti.

“ALLATTAMENTO AL SENO”, di CHIARA CINI. Questo libro non vuole dare giudizi sul tipo di allattamento che scelgono le neo-mamme per i loro neonati, anche se l’autrice ha un’idea molto chiara sulla questione. Ha scelto infatti di allattare al seno in modo esclusivo la figlia, non nutrendola con latte artificiale di alcun tipo . Durante l’incontro la giornalista spiega, il perché della sua scelta e di come sia stato anche difficile conciliare un allattamento per il quale devi portare sempre la figlia con te, con la sua vita estremamente impegnata.

SOTTO LE FOTO DELLA PRESENTAZIONE DEI DUE VOLUMI

20131201-203612.jpg

20131201-203621.jpg

20131201-203637.jpg

20131201-203646.jpg

By