Presentati nella sala stampa dell’Arena gli appuntamenti del 105esimo anniversario. In occasione di Pisa – Lecce il Pisa indosserà un maglia unica che verrà messa all’asta

PISA – Sono state presentate questa mattina gli eventi del 105esimo anniversario del Pisa 1909 alla presenza di Carla Battini, Fabio Vasarelli presidente dell’Associazione Cento, Riccardo Silvestri, addetto stampa e Team Manager del Pisa 1909 e Gabriele Minchella Responsabile del Marketing della società d Piazza della Stazione.

Gli eventi del 105esmo devono coinvolgere non solo il Pisa ma tutta la città di Pisa, ha detto Fabio Vasarelli dell’Associazione Cento. Gli eventi verranno organizzati tutti nel mese di Aprile.

Il 2 Aprile tutto è iniziato con l’iniziativa delle maglie storiche. Prossimo evento il 9 Aprile, giorno del compleanno nerazzurro verrà organizzato l’intitolazione della strada a Ferruccio Giovannini uno dei fondatori del Pisa Sporting Club, nel Comune di San Giuliano Terme. La strada i questione è quella che porta alla rotonda del CNR all’altra rotonda presente in zona Ospedale

20140404-113608.jpg

Il 18 Aprile si terrà l’inaugurazione del Pisa Point in Via Luigi Bianchi che diventerà il punto di riferimento dei tifosi nerazzurri per l’acquisto dei biglietti, mentre il 24 Aprile, in occasione del VIII Premio Guardie di Città all’Ippodromo di San Rossore saranno esposte le foto storiche di tutte le formazioni nerazzurre.

Ma sarà in occasione della gara con il Lecce il 27 Aprile prossimo che il Pisa indosserà una maglia storica in collaborazione con lo sponsor tecnico Joma e l’Associazione “Sport of The Children”. Tutte le magliette indossate dai nerazzurri in quella giornata saranno ritirate e messe all’asta a scopo benefico. Proprio nella gara contro il Lecce verranno invitati molti bambini e la società sta studiando la possibilità di far intervenire molti bambini

Da non mancare anche all’appuntamento del 10 Aprile quando si terra’ la “Presentazione della Hall of Fame”, una galleria in cui inserire nomi, volti e storie legati al club nerazzurro. In tale data sarà’ reso noto l’atto costitutivo e la modalità di ingresso in questo magico affresco della nostra storia.

L’11 Aprile sara’ il giorno invece della Presentazione libro “105 Pisa”, alla libreria Feltrinelli di Pisa alle ore 18 presentazione del Presenti anche i calciatori che autograferanno i libri. A Chi acquisterà il libro sarà regalato il poster della foto scattata all’Arena con tutte le maglie storiche.

Il giorno dopo e’ in programma la Mostra fotografica e l’iniziativa “Arena a braccia aperte”, con lo stadio che sarà aperto e visitabile con percorsi guidati e mostra di foto e trofei della lunga storia del Pisa.

By