Presentato a Milano l’Internet Festival 2013. Filippeschi: “Un programma di grande qualità

PISA – Sarà un’edizione per tutti, grandi e bambini, professionisti e semplici appassionati: Internet Festival 2013 è stato presentato stamani, 17 settembre, presso il Circolo della Stampa di Milano.

«Siamo orgogliosi di ospitare un festival di livello internazionale che parla di futuro in una città giovane e votata all’innovazione come Pisa» ha commentato il sindaco Marco Filippeschi. Presente l’assessore all’Università e alla Ricerca del Comune di Milano, Cristina Tajani, che ha inaugurato una nuova fase nei rapporti tra le due città. Tra gli ospiti annunciati, John Grant, Jaromil, David Riondino, Lucia Annunziata, Aniello Arena.

La dichiarazione del sindaco Filippeschi – “Il programma dell’edizione 2013 di Internet Festival – ha commentato Marco Filippeschi in occasione della Conferenza stampa di presentazione dell’evento – è di grande qualità. La città di Pisa è orgogliosa di aver promosso e di ospitare un evento di livello internazionale sui temi che più le sono cari: l’innovazione, l’informatica, le nuove tecnologie digitali al servizio dei cittadini. La Regione Toscana con questa iniziativa si colloca all’apice del dibattito in Europa.

“Pisa è una piattaforma naturale di sperimentazione: qui si fanno ricerca e didattica a livelli altissimi; qui sono nate e cresciute centinaia di aziende che danno lavoro a tanti giovani. I quattro giorni del Festival valorizzeranno ciò che a Pisa si immagina e si realizza, e creeranno quell’indispensabile scambio di esperienze e idee utili anche a far ripartire l’economia. “Siamo particolarmente soddisfatti che in questa edizione si parli dell’esperienza di Adriano Olivetti e della sua azienda, la cui storia si intreccia con Pisa e i cui principi possono ancora essere la base per una nuova idea di sviluppo. Una storia fatta di grandi occasioni mancate che non deve ripetersi”.

20130917-181227.jpg

By