Warning: fopen(/var/www/new.pisanews.net/wp-content/uploads/wp-file-manager-pro/fm_backup/index.php): failed to open stream: Permission denied in /var/www/new.pisanews.net/wp-content/plugins/wp-file-manager/file_folder_manager.php on line 60

Warning: fclose() expects parameter 1 to be resource, boolean given in /var/www/new.pisanews.net/wp-content/plugins/wp-file-manager/file_folder_manager.php on line 61
Presentato l'equipaggio del Galeone Rosso. Domenica a Genova la Regata delle Antiche Repubbliche Marinare - PISANEWS

Presentato l’equipaggio del Galeone Rosso. Domenica a Genova la Regata delle Antiche Repubbliche Marinare

PISA – Venerdì sera, 30 maggio, presso il ristorante “Il Turista” in piazza Arcivescovado è stato presentato l’equipaggio del galeone rosso che giovedì partirà per Genova dove domenica alle 17.30, con un percorso di 2000 metri nel porto del capoluogo ligure, si terrà l’edizione 2014 della Regata delle Antiche Repubbliche Marinare.

L’anno scorso sull’Arno vinse Venezia con un equipaggio composto da giovani, battendo Pisa e Amalfi, che erano date per favorite in virtù di vogatori affermati a livello internazionale. Quest’anno il cambio di mentalità per Pisa, con l’avvio di nuove leve e un legame più stretto con le barche del Palio di San Ranieri che saranno il vivaio per il galeone rosso. L’equipaggio pisano di quest’anno perciò è un mix di forti canottieri con esperienza e giovani, guidati dall’allenatore Alessandro Simoncini, dal direttore Antonio Giuntini e con il nostromo Massimo Bellani.

I vogatori che andranno a Genova sono nove, tra cui verranno scelti gli 8 per la regata: Elia Salani, Alessio Melosi, Simone Tonini, Matteo Stefanini, Sasha Sicurani, Francesco Vanni, Davide Babboni, Ivan Lorenzini e Luca Pesce. Il timoniere è Francesco Alonsi. Per la regata dei gozzetti, le imbarcazioni a quattro che si sfidano prima delle barche delle Repubbliche, il timonieri è Andrea Calloni e i vogatori sono Michele Quercioli, Raffaele Matteoni, Flavio Ricci e Massimiliano Foschi.

Appuntamento domenica a Genova quindi, non scordando che la regata sarà preceduta del bellissimo corteo storico delle quattro Repubbliche.

20140601-172347.jpg

By