Presentato l’ITF “Città di Pontedera” Trofeo Devitalia

PONTEDERA- Sarà una terza volta italianissima, in linea con l’albo d’oro pontederese che fino a questo momento ha visto trionfare solo tennisti azzurri (nel 2014 Matteo Trevisan, nel 2015 Lorenzo Giustino).

Per il momento, in attesa di conoscere tutte le wild card e i qualificati, sono appena tre i giocatori stranieri: il belga Julien Cagnina, numero 406 delle classifiche mondiali e testa di serie numero 1 del tabellone di singolare, lo spagnolo Miguel Semmler e il russo Alexei Popyrin, numero 26 al mondo tra gli Under 18 e premiato con un invito degli organizzatori in quanto vincitore del Torneo Internazionale giovanile di Santa Croce, a testimonianza della rinnovata partnership con il club del Cerri. Al di là delle vicende agonistiche, il Torneo Future ITF “Città di Pontedera” – Trofeo Devitalia si conferma come uno degli ITF più innovativi del panorama italiano, grazie anche al supporto tecnologico di DEVITALIA, main sponsor della manifestazione. Per la prima volta sarà assicurato un servizio di live score e diretta streaming degli incontri sia su web, sia sui maxischermi allestiti all’interno del circolo.

Durante la manifestazione DEVITALIA organizza inoltre uno SPEED CONTEST, in cui grandi e piccoli possono cimentare la propria “potenza”. Grazie ad un misuratore di velocità, chiunque potrà cimentarsi in un servizio “al massimo”. Giocando la propria palla si avrà la possibilità di vincere un abbonamento annuale ad internet. Una vera e propria “gara nella gara” per tutti, giocatori di tennis o semplici curiosi.

“Devitalia promuove tutto ciò che è relazione e velocità – spiega Fabio Calabrese, amministratore delegato – senza sacrificare la cura e il rapporto diretto con il cliente. Per questo sui gadget che distribuiremo abbiamo scritto “Zero Downtown”. Devitalia non permette “cali di attenzione” verso i clienti: i dati sono al sicuro e sempre connessi, con un’assistenza continua e all inclusive”.

Ricchissimo poi, come sempre, il programma extra-tennistico di eventi, con le serate organizzate all’interno del Ct Pontedera: il Players Party di Lunedì 25 Giugno, la Notte Bianca del tennis dedicata a tutti i commercianti sponsor del Torneo ITF di Mercoledì 27 Luglio e la Cena di Gala di chiusura di Domenica 31 Luglio, dopo la finale. L’ingresso al circolo pontederese è libero per tutta la durata della manifestazione.

Nella foto Fabio Calabrese, amministratore delegato Devitalia, tra Massimiliano e Elena Caponi del CT Pontedera

By