Prevenzione e informazione sul melanoma cutaneo. L’incontro a Volterra per parlarne

Volterra – Informazioni sul melanoma cutaneo e cure per i pazienti: questi, gli argomenti della conferenza in programma. La prevenzione però resta l’arma fondamentale.

Si terrò sabato 20 maggio alle 10:30 si terrà, nella Sala delle Baleari del Comune di Pisa, un incontro aperto a tutti i cittadini per illustrare gli argomenti succitati,che, data la considerevole percentuale di casi, si può efficacemente curare.

L’evento, inoltre, sarà seguito dalla campagna di prevenzione e informazione organizzata dall’ACM-Associazione contro il melanoma Onlus: si terrò dal 22 al 27 maggio e dal 29 al 1 giugno, e sarà rivolta ad adulti nella sede dell’ACM al piano terra dell’Edificio 1 all’Ospedale Santa Chiara (dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 17). In quell’occasione verrà effettuata una valutazione del rischio di sviluppare un melanoma e saranno prenotate le visite dermatologiche.

Il 27 maggio, invece, alle 16:30, agli Arsenali pisani, ci sarà la premiazione dei migliori elaborati prodotti dai ragazzi delle scuole primarie e secondarie che ogni anno vengono educati, dai volontari di ACM, a una corretta esposizione al sol

By