Prima divisione volley femminile, Libertas Calci domato 3-0 dalle cussine

Vittoria netta per la prima divisione sul campo della Libertas Calci, un 3-0 che ha sempre visto le gialloblù condurre la gara con autorità e determinazione.

LA GARA – Cus che schiera inizialmente Orsini al palleggio, D’Andrea opposta, Cicconardi e Casarosa S. di banda, Benvenuti e capitan Grassi al centro, libero Iannarilli. Il secondo set è stato quello più combattuto, ma le cussine sono sembrate sempre in grado di controllare l’avversario. Nell’arco della gara c’è stato spazio per provare diverse soluzioni di gioco con Loni che è subentrata per Grassi, Luchetti per Cicconardi, Di Lupo per Iannarilli e la coppia di palleggiatori e opposti che spesso si è alternata in campo. Il vantaggio delle gialloblù che guidano il campionato dalla prima giornata, è salito a 8 punti sulla seconda in classifica, con ancora 6 gare da disputare.

ENTUSIASMO – C’è grande entusiasmo e soddisfazione intorno alla squadra che continua la sua marcia verso l’obiettivo della promozione, occorre però mantenere l’attenzione e la concentrazione giusta fino alla fine dei giochi per non incorrere in cali di tensione che potrebbero rivelarsi pericolosi. Sabato prossimo al Palacus arriva la Videomusic Castelfranco che occupa la penultima posizione in classifica, altra ghiotta occasione per provare ad allungare il vantaggio sulle inseguitrici.

GIOVANILI (U14) – E’ iniziata la Coppa Città di Pisa per l’U14, e dopo l’esordio negativo contro l’Elsasport la squadra si è prontamente riscattata nelle due gare successive contro Ambra Cavallini e Pallavolistica Volterrana entrambe vinte per 3-0, prossima avversaria tra due settimane proprio l’Elsasport che arriverà al Palacus per il match di ritorno.

U16 BLU E U16 GIALLA – Per due squadre U16 è iniziata la Coppa S. Ranieri, l’U16 blu guida il proprio girone a punteggio pieno dopo quattro partite disputate, l’U16 gialla sta facendo un po’ più fatica nel proprio girone, ma questa squadra è composta in larga parte da ragazze al loro primo anno U16 e da alcune che addirittura fanno parte del gruppo U14.

1^ DIVISIONE – Libertas Calci – Cus Pisa 0-3 (17/25 22/25 20/25)
Cus Pisa: Orsini, Aprea, D’Andrea, Angelucci, Cicconardi, Casarosa S., Luchetti, Curreli, Benvenuti, Grassi, Loni, Di Lupo, Iannarilli.

By