Prima sconfitta per le ragazze di Bigicchi contro l’Oasi Volley. Vittoria per le giovanili

PISA – Amara sconfitta del Cus Pisa Volley con una diretta avversaria, l’Oasi Volley Viareggio che la sorpassa in classifica piazzandosi al secondo posto.

DA 1-0 a 1-1 – Tanti errori, soprattutto in battuta, hanno determinato l’andamento del set. Le viareggine si sono mantenute sempre in vantaggio sfruttando le ingenuità delle avversarie che troppo tese per la posta in palio non sono riuscite ad entrare in partita. Comunque le padrone di casa sul punteggio di 19-19 raggiungono le ospiti e la partita si mantiene equilibrata e combattuta, con la possibilità di fare proprio il set visto un certo appannamento momentaneo delle ragazze dell’Oasi Volley. Il Cus Pisa non approfitta, ma anzi sbaglia ancora in battuta e commette gravi errori a rete dando la possibilità alle avversarie di vincere il set 29 a 27. Nel secondo set le pisane sembrano più concentrate e determinate, infatti mantengono le viareggine a debita distanza ritrovando quella fiducia necessaria a creare gioco e punti. Le viareggine commettono pochi errori ma le cussine, con Fantoni che aveva sostituito Cicconardi, infortunatasi alla fine del primo set, oltre alla solita Paolini e Casarosa impegnata anche a difendere, mietono punti permettendo alla propria squadra di vincere il set 25-18.

PRIMA SCONFITTA: Nel terzo set partenza brutta da parte del Cus Pisa che è dominata dal gioco avversario. Il set prende una piega diversa dal precedente. Le padrone di casa non creano gioco difendono e ricevono male, non permettendo alle proprie attaccanti di fare punti. Le avversarie ne approfittano e vincono il set 14- 25. Il quarto set non è da meno del precedente, e le ragazze non reagiscono, subendo anche pallonetti facili. Bigicchi prova a cambiare l’alzatore Masotti con Aprea per cambiare gioco al centro, ma ormai la sconfitta è nell’aria, il pubblico di viareggio incita la propria squadra che vince con tranquillità il set 14-25 e chiude il match.

COMMENTO – Questa è una gara da dimenticare e da analizzare con calma per evitare nel futuro gli stessi errori. Comunque tra dirigenti c’è molta fiducia nella squadra e senza dubbio già dalla prossima trasferta le ragazze di Bigicchi sapranno dare il massimo come hanno dimostrato nei precedenti incontri per mantenersi ai vertici della classifica.

GIOVANILI U16 – Bella prestazione nella non facile trasferta di ponte a Elsa per le ragazze di Bigicchi del Cus Pisa giallo, che al termine di una partita giocata con grande attenzione consolidano il terzo posto nel girone. Si tratta di un 3-1 con cui le cussine si aggiudicano il match. Difficile stabilire quale delle atlete si sia distinta particolarmente visto che la vittoria è stata il frutto di una convincente organizzazione di squadra. Arrivano i 3 punti per mister Cicconardi che sotto l’albero di Natale trova la vittoria con il Chianni Volley per 3-0, e subito si prepara alla nuova sfida contro il Saline. Gara a senso unico per le gialloblu, che ancora una volta dimostrano l’ottimo miglioramento sia tecnico che tattico, stavolta valso una vittoria col sorriso sulle labbra. Appuntamento domenica mattina sui colli volterrani alle ore 11.

CUS PISA VOLLEY – OASI VOLLEY VIAREGGIO 1-3
Parziali: (27-29; 25-18; 14-25; 14-25)
Cus Pisa: Masotti, Piozzi, Fantoni, Loni, Paolini, Casarosa, Iannarilli, Cicconardi, Martinelli, Aprea, D’Andrea, 1° allenatore: Bigicchi, 2° allenatore: Silvestri, dirigente: Testi 
I punti sono stati realizzati da: Masotti 3, Fantoni 8, Loni 9, Paolini 20, Casarosa 11, Cicconardi 4, D’Andrea 12.

By