Prima vittoria in campionato per il CUS Pisa calcio a 5 femminile

 

PISA – È arrivata la prima vittoria per le ragazze del CUS Pisa calcio a 5 femminile in una bella partita davanti ad un pubblico numeroso.

PRIMO TEMPO – Il Cesenatico, squadra a punteggio pieno e molto aggressiva, si porta in vantaggio su un’azione di calcio d’angolo con un errore della difesa cussina. Passa poco e le ragazze gialloblu reagiscono subito, pareggiando con un rigore trasformato da Sara Mazzei. Le cussine spingono sull’acceleratore e su una triangolazione di Mazzei e Roherer, quest’ultima segna il gol del vantaggio per 2-1. A questo punto la squadra ospite si innervosisce e perde una giocatrice per espulsione. Termina così la prima frazione di gara.

SECONDO TEMPO – Nella ripresa il Cesenatico non riesce più ad impensierire il portiere gialloblu, soprattutto perché la difesa cussina non fa passare nessuno. In più occasioni il CUS non chiude la partita con ben tre opportunità non sfruttate da Migliorini, Roherer e Baldera. Al 20’ ci pensa però il bomber Sara Mazzei a chiudere definitivamente il match con uno dei suoi gol. La cussina salta un avversario e calcia di destro imparabilmente sotto l’incrocio dei pali.

COMMENTO – Alla squadra sono arrivati i complimenti di tutta la sezione per l’impegno e per il bel gioco sviluppato. Domenica prossima delicata trasferta a Modena contro la Casalgrandese, che l’anno scorso è retrocessa dalla Serie A.

MERCATO – In chiusura una nota di mercato. Proprio dalla gara di Modena farà parte della squadra gialloblu la ex giocatrice della nazionale di calcio femminile Paola Mauro, che ha deciso di aderire al progetto dando una mano alla squadra cussina.

CUS PISA-CESENATICO 3-1
CUS PISA: Zavattaro, Figliucci (C), Roherer, Mazzei, Baldera, Migliorini, Sergiampietri, Gambino, Piludu, Nardi. All. Colombo, dir. Imbraguglio.
Marcatori CUS: Mazzei (rig.), Roherer, Mazzei

By