Primarie PD: a San Giuliano vince Sergio Di Maio

PISA – Giornata molto positiva per il centrosinistra pisano ed il Pd, contrassegnata da una grande partecipazione alla Primarie organizzate nei sei Comuni della Provincia.

In quasi tutti i Comuni abbiamo dati di partecipazione superiori alle primarie dell’otto dicembre. Un rinnovamento della fiducia da parte dei nostri elettori e il segno e che le primarie sono ormai uno strumento riconosciuto di scelta e condivisione di programmi e candidature.

Gli esiti: Santa Croce sull’Arno: vince Giulia Deidda (Pd) vs Patrik Tancredi (Pd)

San Giuliano Terme: vince Sergio di Maio (Pd) vs Alessandro Betti (Pd) vs Franco Marchetti (Sel)

Ponsacco: vince Francesca Brogi (Pd) vs Tommaso Baldacci (Pd)

Montescudaio: vince Simona Fedeli (Pd) vs Loris Caprai (Pd)

Montopoli V.no: vince Giovanni Capecchi (Pd) vs Samuele Fiorentini (Pd) vs Fabio Bartoli (Pd)

Calci: vince Massimiliano Ghimenti (Sel) vs Valentina Ricotta (Pd)

“La presenza di tante donne candidate e l’affermazione di alcune di loro è testimonianza di un partito che meglio rappresenta la società attuale e dove la parità di genere non si riduce a slogan, ma è intrinseco nella propria cultura: su sei candidati sindaco tre sono giovani donne che si affermano con risultati netti rispetto agli altri candidati. Facciamo i nostri migliori auguri ai vincitori delle primarie e ringraziamo coloro che non hanno vinto, ma che hanno contribuito al successo politico di questa giornata così partecipata – dichiara Francesco Nocchi, segretario provinciale del Pd -. Ora ci aspetta la sfida più importante, quella delle amministrative. Per vincerle serve un Pd unito e un centrosinistra fortemente coeso contro la destra e le “ammucchiate anti Pd” che qualche “apprendista stregone” sta organizzando, mettendo da parte ogni coerenza politica, valoriale e programmatica pur di sconfiggerci. Adesso sta a noi e ai singoli candidati, far tesoro di questa investitura popolare e da lì ripartire per la costruzione dei programmi e delle idee che li portino poi ad affermarsi nella tornata elettorale. Un ringraziamento, inoltre ai nostri gruppi dirigenti e ai nostri volontari che ancora una volta ci hanno dimostrato un forte attaccamento e un impegno davvero encomiabile”.

Fonte: Ufficio stampa PD

20140310-114213.jpg

You may also like

By