Primavera girone C. Pisa-Ternana 0-0. Il punto sul campionato

PISA – Il Pisa raccoglie un punto nella sfida alla Ternana (0-0) ad Uliveto Terme. Buona prova de nerazzurri ed esordio per i due nuovi arrivati Degl’Innocenti (dal primo minuto) e Cavallini. Grandoni può essere soddisfatto dei suoi ragazzi, che nonostante le difficoltà stanno disputando una disçreta stagione.

di Antonio Tognoli

Il pari con le Fere permette ai giovani nerazzurri si muovere leggermente la classifica e salire a quota nove punti al terzultimo posto proprio davanti ai ragazzi di Siviglia. Prossimo appuntamento per i ragazzi di Grandoni sabato 4 Febbriao alle ore 14.30 contro la Roma che ha battuto con UN perentorio 5-1 il Cagliari. Una gara sicuramente complicata per i giovani nerazzurri contro una corazzata che sta lottando con Inter, Entella e Atalanta per vincere il campionato ed è già in finale di Coppa Italia Primavera. Proprio l’Atalanta si è sbarazzata con un secco 3-0 del Crotone. La sorpresa di giornata è sicuramente l’amore vittoria del Frosinone a Genova contro i rossoblu che sono rimasti in dieci e hanno fallito ben due calci di rigore, ma anche il sorprendente Novara ha avuto la meglio sull’Entella reduce dalle fatiche di Coppa con un gol di Salucci a cinque dalla fine. In testa alla classifica continua a comandare l’Inter dopo il successo per 4-0 sul fanalino di coda Salernitana.

IL TABELLINO DI PISA – TERNANA 0-0

PISA: Bruno, Pietranera, Offretti, Balduini, Grandoni, Salvi, Bracci, Degl’Innocenti (79’ Nencioni), Micchi (68’ Adami), Borgioli (61’ Cavallini), Bertoni; a disp.: Vecchio, Ghelardoni, Castellacci, Santi, Lores Varela, Giani, Pesci, Nasini. All.: Alessandro Grandoni.

TERNANA: Vitali, Testa, Sabatini, D’Orsi (89’ Gramaccioni), Tinti, Roscioli, Argento, Ziello (59’ Bellini), Pelosi, Sandu (70’ Buono), Pirazzi; a disp.: Luciani, Pinsaglia, Marocco, Piras. All.: Sebastiano Siviglia.

ARBITRO: Chindemi di Viterbo; primo assistente: Li Volsi di Firenze; secondo assistente: Meozzi di Empoli.

NOTE: Ammoniti: Grandoni (P), Micchi (P) e Roscioli (T). Angoli 5-2 per la Ternana.

I risultati e i marcatori della quindicesima giornata del campionato Primavera Tim

Atalanta – Crotone 3 – 0 15′ Melegoni (A), 55′ Latte Lath (A), 59′ Gatti (A, rig.)

Bologna – Palermo 1 – 1 57′ Ambro (P), 72′ Frabotta (B)

Genoa – Frosinone 0 – 1 62′ Modesti (F)

Novara – Virtus Entella 1 – 0 85′ Salucci (N)

Ac Pisa 1909 – Ternana 0 – 0

Roma – Cagliari 5 – 1 43′ Camba (C), 51′ Grossi (R), 56′ Tumminello (R), 59′ Anocic (R), 72′ Soleri (R),

Inter – Salernitana 4-0 1′, 48, 91′ Souare (I), 92′ Pinamonti (I)

LA CLASSIFICA
Inter 39

Roma 36

Atalanta 32
Virtus Entella 31
Genoa 30
Bologna 24
Novara 24
Palermo 22
Crotone 19
Cagliari 14
Frosinone 13
AC PISA 1909 9
Ternana 8
Salernitana 3

By