“Progetto Litorale Pisano”: domani e giovedì interventi Enel a Tirrenia

PISA – Prosegue il “Progetto Luce Litorale Pisano” che Enel Distribuzione ha avviato la scorsa settimana per potenziare il sistema elettrico a Tirrenia e nelle aree limitrofe.

Questa settimana, le squadre operative dell’azienda elettrica interverranno domani e giovedì 15 ottobre per eseguire il restyling delle cabine denominate “Tirrenia Centro” e “Imperiale”: in ogni impianto saranno installati nuovi sezionatori motorizzati, trasformatori di maggiore potenza e ulteriori interruttori automatizzati per garantire un servizio elettrico più efficiente e continuo e una gestione della rete elettrica più flessibile.

Le operazioni richiedono interruzioni programmate del servizio elettrico: martedì 13 ottobre, dalle ore 8:45 alle 15:30, saranno interessati alcuni civici di via degli Oleandri, via Pisorno, v.le del Tirreno, via delle Ortensie, via dei Pioppi, via delle Viole, p.za Belvedere, via dell’Edera; giovedì 15 ottobre, dalle ore 8:45 alle 15:30, saranno private di elettricità pochissime utenze di v.le del Tirreno, v.le e p.za Belvedere, largo Riviera. I cittadini sono informati attraverso affissioni nelle zone interessate con tutti i dettagli dei civici coinvolti.

Enel ricorda di non utilizzare gli ascensori per tutta la durata dei suddetti interventi e di non commettere imprudenze contando sull’assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di maltempo, i lavori potrebbero essere rinviati. Il Gruppo Enel è presente sul territorio anche con i Punti Enel Energia per ogni questione commerciale inerente elettricità e gas. Le operazioni del “Progetto Luce Litorale Pisano” proseguiranno nelle prossime settimane.

By