Nuovo progetto di regimazione idraulica. Sarà presentato il 17 Maggio a Volterra

Volterra –  Mercoledì 17 maggio a Saline è in programma un incontro pubblico (ore 21.15 – ‘ex Dopolavoro) sul progetto di regimazione idraulica a monte dell’abitato di Saline di Volterra, in località Montereggi.

Sarà presentato alla popolazione il nuovo progetto, alla presenza del sindaco e al consigliere con delega alla Frazione Tiziana Garfagnini, i progettisti (geologo Emilio Pistilli e ingegnere Jacopo Taccini) ed il responsabile del Settore 6 “Assetto del Territorio, Urbanistica, Edilizia, Cultura, Ambiente e Protezione Civile”.

Anche il sindaco di Volterra Marco Buselli, presente, ha commentato: «Dopo aver vinto il bando abbiamo effettuato la progettazione e adesso, dopo il momento di presentazione pubblica, cercheremo subito i fondi necessari alla realizzazione dell’opera, che metterebbe definitivamente in sicurezza l’abitato a valle di Montereggi, già interessato da episodi alluvionali. L’operazione è interessante anche dal punto di vista urbanistico, andando a creare una sorta di area di rispetto in prossimità delle abitazioni, che potrebbe diventare in prospettiva un vero e proprio parco».

By