Progetto TEA3, “Trois collèges dans un théâtre”. Venerdi 23 lo spettacolo conclusivo

PISA – Venerdì 23 maggio alle ore 21 si svolgerà presso il Teatro Rossini di Pontasserchio lo spettacolo conclusivo del progetto TEA3, che coinvolge i ragazzi degli IC Gereschi e Niccolini del nostro comune e i ragazzi del College di Bonifacio (Corsica) e dell’IC Barabino di Genova.

Dopo due anni di laboratori di teatro settimanali e ben tre eventi di scambio, dove i ragazzi e gli operatori delle aree coinvolte (San Giuliano, Genova e Bonifacio) hanno potuto conoscersi e lavorare insieme, il nostro comune ospita nella settimana dal 18 al 24 maggio tutti i ragazzi del progetto con un nutrito programma di visita del territorio e di lavoro teatrale che culminerà nella rappresentazione del 23 sera.

Il comune e le scuole partner concludono così il progetto che li ha visti impegnati dal novembre 2012, il cui proposito è stato quello di rafforzare il senso di identità e di partecipazione dei giovani dello spazio transfrontaliero

Il progetto si è svolto con il coordinamento del Comune di San Giuliano Terme ed è stato interamente finanziato dal PO Italia-Francia “Marittimo” 2007-2013 e dalla Collectivité de Corse. l’ingresso sarà gratuito.

20140520-124448.jpg

By