È tutto pronto per la Luminara in riva al mare

PISA – Le biancherie sono montate, i lumini già posizionati, pronti per essere accesi. C’è curiosità e attesa per la prima volta della luminaria in riva al mare a Tirrenia.

Sarà una serata soft, a lume di candela, per vivere il mare non stop. Nel giorno del patrono di Pisa San Ranieri la manifestazione organizzata al Bagno degli Americani da Cineclub Arsenale e The Thing e inserita nel calendario del Giugno Pisano, sarà un’occasione per fermarsi in 0spiaggia dopo il tramonto e rilassarsi sotto le stelle. Oltre 300 i metri lineari di biancheria, 3.000 i lumini acquistati, molte le torce che dalla passerella in spiaggia ci condurranno fino mare.

Un’illuminazione naturale e suggestiva farà da sfondo agli show di mangiafuoco e giocolieri, nella piazzetta vicina al ristorante. Ci sarà anche uno spazio dedicato all’improvvisazione poetica, con Stefano Filippi e la Roda di capoeira. Gli spettacoli, a ingresso gratuito, avranno inizio alle 21 ma già dalle 19:30 il Ristorante Numeroundici sarà aperto con alcune prelibatezze preparate ad hoc: dal fritto di mare per i gusti più classici, al cous cous vegetariano e al chili con carne per dare un tocco originale alla serata. Sotto al grande gazebo anche centrifugati, bibite naturali a base di frutta e verdura e gelato artigianale.

Loading Facebook Comments ...
By