Prosegue con eventi e grande partecipazione l’Estate Calcesana

CALCI – Prosegue a pieno ritmo registrando grande partecipazione e successo l’Estate Calcesana.

Vastissima l’offerta culturale e la qualità che sta colorando le serate della Valgraziosa.In arrivo un trittico tutto da vivere, capace di conciliare diversi gusti, in questo fine luglio.

Mercoledì 28 luglio, per il cartellone di “Con il Certosa Festival”, al Teatrino degli Ulivi in concerto “Fra’ Federico  Russo e redemption sons”. L’evento – gratuito ma con prenotazione obbligatoria alla mail certosafestival@gmail.com  – si terrà grazie alla disponibilità della U.P. Valgraziosa al “teatrino degli ulivi” di via dei Nocetti con inizio alle 21.15 e possibilità di ingresso del pubblico dalle 20.30. 

Giovedì 29 luglio sarà invece la volta di Musicastrada Festival 2021 – “Tuscany Music Sunset”, il progetto itinerante di musica, fotografia e promozione del territorio che valorizza cultura e turismo.
Alle 19.45, di fronte alla Certosa Monumentale di Calci, si esibirà  Roberto Angelini, cantautore e chitarrista romano di fama nazionale, ospite fisso dal 2013 delle puntate di Gazebo prima e attualmente di Propaganda Live su La 7. L’evento è a pagamento e previa prenotazione on line come impone la vigente normativa anti Covid.
Tutte le info: https://www.musicastrada.it/it/musicastrada-festival/

Infine, venerdì 30 luglio alle ore 21,  appuntamento con “Dell’Arte Contagiosa Viaggio artistico-teatrale con i Canti dell’inferno dantesco nel Medioevo e nelle Chiese romaniche della Toscana”. L’evento si svolgerà nella Pieve dei Santi Giovanni ed Ermolao di Calci e avrà come titolo “Canto XXI I Malebranche e la Bolgia dei barattieri” (L’iniziativa sarà anche trasmessa IN DIRETTA LIVE STREAMING sulla pagina facebook.com/DellArteContagiosa). 

INGRESSO GRATUITO REGOLATO IN BASE ALLE NORMATIVE ANTI-COVID ATTUALI. Per INFO: 347 2517702 o arte@marinamariotti.it

Entusiasmo e soddisfazione da parte dell’assessora alla cultura Anna Lupetti e del sindaco Massimiliano Ghimenti che commentano: “Prosegue, come amministrazione, l’impegno a contribuire alla ripartenza del comparto economico del territorio, incluso quello del turismo e del mondo dello spettacolo, settori che sappiamo bene quanto abbiano risentito degli effetti della crisi sanitaria. Siamo veramente felici di vedere tanta partecipazione, entusiasmo e apprezzamento per questo cartellone culturale estivo che sta facendo registrare buone presenze in tutto il nostro territorio. Anche per il mese di agosto ci saranno iniziative ed eventi da non perdere e questo è il più bel segnale di una cauta, moderata ma tanto sperata ripartenza”.

By