Proseguono le iniziative dell’ Associazione Cento: oggi ” l’Arena a porte aperte”, ieri grande successo per “105 Pisa”

PISA – Grazie all’ Associazione Cento sono state messe in piedi iniziative ammirevoli e degne di lode per celebrare al meglio una ricorrenza così importante come i 105 anni dalla fondazione dello Sporting Club. Dopo la presentazione del libro “105 Pisa” della giornata di ieri alla Feltrinelli, oggi è la volta dell’ Arena a porte aperte, pronta ad ospitare tutti gli sportivi che volessero visitarla.

 

Grande successo per la presentazione di “105 Pisa” nel tardo pomeriggio di ieri, alla libreria Feltrinelli, in Corso Italia. Sono intervenuti molti sportivi, dai giornalisti, ai semplici curiosi appassionati alle vicende nerazzurre.

In rappresentanza dell’ Ac Pisa 1909 abbiamo avuto Carla Battini, l’addetto stampa Riccardo Silvestri, ed i calciatori: Bruno Martella, Rocco Sabato e Nicola Mingazzini.

Bella giornata di sport, nella quale si è potuto ancora una volta apprezzare il grande attaccamento dei tifosi alle vicende del Pisa, nonostante i risultati siano tutt’altro che esaltanti e l’umore della piazza sia ormai ai minimi storici. Ieri però si è tornata a respirare un po’ di positività e speriamo che possa essere di buon auspicio.  Il clima è sembrato disteso, i calciatori disponibili e sorridenti e coloro che hanno acquistato il libro non hanno esitato a mettersi in fila per farselo autografare.

Un grandissimo applauso va all’ Associazione Cento, depositaria della storia dei colori nerazzurri e dell’orgoglio dell’essere pisani che riesce a trasmetterci ogni volta, ricordandoci che di oltre un secolo di storia, ne abbiamo di cose da raccontare e di cui andare fieri. Intanto bisogna compattarsi, utilizzando anche queste iniziative e cercare di chiudere al meglio la stagione, poi si vedrà.

Oggi altro evento importante: “L’Arena a porte aperte” con percorsi guidati all’interno del nostro vecchio e glorioso stadio, passando dagli spogliatoi ed attraverso una galleria con le 105 foto delle formazioni del Pisa, fino ad entrare in campo, salendo quelle scalette che il passano sono state le stesse di Maradona, Van Basten, Platini, Baggio e Dunga, per dirne solo alcuni.

Appuntamento dalle 15 alle 19 questo pomeriggio.

Sabato, Mingazzini e Martella con "105 Pisa" (foto pisanews.net)
Sabato, Mingazzini e Martella con “105 Pisa” (foto pisanews.net)
By