Domenica 16 ottobre a Cascina torna “Puliamo il mondo”

CASCINA – Domenica 16 ottobre 2016, torna a Cascina il tradizionale appuntamento con “Puliamo il mondo”, l’edizione italiana di Clean Up the World, il più grande evento di volontariato ambientale del mondo.

Portata in Italia nel 1993 da Legambiente, che ne ha assunto il ruolo di comitato organizzatore, l’iniziativa è presente su tutto il territorio nazionale grazie all’instancabile lavoro di oltre mille gruppi di volontari dell’ambiente, che organizzano la manifestazione a livello locale in collaborazione con associazioni, aziende, comitati e amministrazioni cittadine.

L’edizione cascinese del 2016 prevede che i volontari, attrezzati con guanti, cappello, pettorina e sacchi puliscano quattro spazi a verde del centro urbano di Cascina: piazza Tonelli, piazza Meini, piazza Gramsci e piazza dei Caduti. Il ritrovo è fissato per le ore 9.30 in piazza Tonelli, dove saranno formati i gruppi di volontari. I partecipanti arriveranno attorno alle 12 in piazza dei Caduti, dove si terrà l’intervento delle autorità e ci saranno animazione, consegna dei premi e rinfresco offerto dai commercianti. Per info: Ufficio ambinete del Comune di Cascina, tel. 050 719232.

By