Quartiere Cep. Presentato il primo lotto della Cittadella dello Sport. La nostra fotogallery

PISA – Questo pomeriggio nel quartiere Cep sono stati presentati alla città le strutture sportive realizzate in Via Tiziano Vecellio, che appartengono al primo lotto della Cittadella dello Sport.

Una nuovissima struttura con un campo a sette, trasformabile in due campi di calcio a 5 con spogliatoi, tribune disegnate per cento spettatori. Per squadre e arbitri la nuova stanza infermeria e la sala riunioni.

Al taglio del nastro era presente l’assessore alla casa uscente Ylenia Zambito Siamo molto soddisfatti di questo nuove strutture che sono state costruite. Ci eravamo prefissi di realizzare entro gli inizi di maggio queste nuove strutture e ci siamo riusciti. Siamo contenti perchè si è realizzato un sogno per un quartiere come il Cep che ha bisogno di un luogo di aggregazione e meglio di uno spazio sportivo niente lo può garantire”.

Come è stato possibile realizzare questa struttura?

Queste realizzazioni sono state possibili grazie ai fondi ricavati dalla realizzazione dei 43 alloggi ed in parte ricevuti dalla Regione Toscana. Il totale era un milione e trecento mila euro le altre 700.00 sono state finanziate dalla Regione. Siamo contenti perchè la promesse fatte sono state mantenute. Abbiamo dato la possibilità agli abitanti del quartiere di sfruttare le vecchie strutture, mantenendole fino al Febbraio scorso dopodichè sono iniziati i lavori per la nuova struttura che sono terminati nel più breve tempo possibile“.

In futuro è previsto il secondo lotto. In che cosa consiste e quando è prevista la partenza dei lavori?

Il secondo lotto è già totalmente finanziato e prevede la costruzione di una palestra pugilistica e una palestra polifunzionale. Il quartiere Cep avrà una vera e propria Cittadella dello Sport. Per i lavori del secondo lotto la gara è già stata vinta ed i lavori inizieranno fra tre mesi“.

Soddisfatto del nuovo impianto anche Vladimiro Basta candidato nelle liste del Pd per le prossime amministrative, ma soprattutto abitante del quartiere Cep: “Siamo soddisfatti di aver realizzato questi nuovi impianti che sono quattro volte più grandi rispetto a quelli vecchi. Presto realizzeremo anche altre opere in questo quartiere come le aree fitness nel verde“.

Presente all’inaugurazione del nuovo impianto al Cep anche il direttore di Apes, società che gestisce in toto gli alloggi popolari, Giorgio Federici: “Nonostante varie vicissitudini siamo riusciti a portare a termine quase tutte le promesse fatte. In futuro sono previsti lavori di adeguamento e la costruzione di nuovi vialetti nel quartiere Cep” Dopo l’inaugurazione della nuova struttura si è disputata una partitella fra gli abitanti del quartiere ed il Pisa Vip capitanato dal Sindaco Marco Filippeschi. Tra gli altri erano presenti Simone Vanni, Alessandro Birindelli, Ilde Stafico e Gerry Cavallo. La serata si è conclusa con la gustosa zuppa preparata dalle donne del Circolo Unità Cep.

LA NOSTRA FOTOGALLERY (FOTO PISANEWS – VIETATA LA RIPRODUZIONE)

20130511-201940.jpg

L’INGRESSO DEL NUOVO IMPIANTO SPORTIVO

20130511-202013.jpg

20130511-202036.jpg

IL CAMPO A SETTE VISTO DA DUE ANGOLAZIONI

20130511-202101.jpg

I NUOVI SPOGLIATOI

20130511-202136.jpg

DA SINISTRA SERGIO FEDERICI, YLENIA ZAMBITO E VLADIMIRO BASTA

20130511-202206.jpg

LO STRISCIONE DEI RAGAZZI DEL MAU OVUNQUE IN RICORDO DI MARCHINO

You may also like

By