Quartieri, annunciati i finanziamenti per la riqualificazione di San Giusto e della zona stazione

PISA – «L’annuncio fatto dal presidente Renzi a Bari è un’ottima notizia per noi. E’ una scelta impegnativa, che rilancia le città. Significa che anche il nostro progetto, che riguarda San Giusto e l’area della Stazione, sarà comunque finanziato» così il sindaco di Pisa Marco Filippeschi commenta l’annuncio fatto dal presidente del Consiglio.

Saranno finanziati dal Governo, in due tranche, tutti i progetti di riqualificazione urbana presentati dai Comuni. Per Pisa ci saranno le risorse quindi per il quartiere della stazione e per la rigenerazione urbana di San Giusto con più verde pubblico, una nuova viabilità e la riqualificazione delle case popolari.

«Confido nella qualità della proposta che abbiamo presentato, che ha risvolti importantissimi per la qualità urbana e abitativa, per gli aspetti sociali e per la sicurezza, e spero che possiamo rientrare nella prima tornata di finanziamenti, per iniziare le opere previste nel 2017. Sarebbe di sicuro una svolta necessaria e attesa, per cambiare in meglio uno dei cruciali punti di accesso alla città, la stazione, da dove ogni anno passano 18 milioni di persone» conclude il Sindaco.

By