Quattro incendi in corso per il forte vento. Dal 1 Giugno sono oltre 200 gli incendi nella nostra Provincia

PISA – Sono quattro gli incendi in corso uno sul Monte Serra di bosco dove principalmente c’è personale volontario della Regione e un autobotte dei Vigili del Fuoco per rifornimento idrico.

Un altro incendio a Lorenzana sterpaglia loc. Roncione con una squadra, un’altro a Palaia che è però sotto controllo in via Palaiese.

 

Incendio di sterpi a Fauglia si sta estendendo in prossimità della stella Maris Dove a titolo precauzionale hanno proceduto alla evacuazione dell’istituto. Nella zona di pian di Laura via Karol Wojtyla un incendio capannone che si sta è esteso al bosco anche con squadre di volontari oltre i vigili del fuoco.

Situazione critica anche a Santa Maria Monte dove stanno intervenendo squadre il comando di Pisa e squadre il comando di Firenze e lucca che si sta avvicinando all’abitato.

Gli incendi sono alimentati dal forte vento e sono stati richiesti l’intervento degli elicotteri per poter controllare il fronte di fuoco.

DATI STATISTICI. Dal 1 giugno ad oggi sono oltre 200 gli incendi che hanno interessato la Provincia di Pisa per le sterpaglie bosco e culture la maggior parte dei quali ha richiesto il supporto di volontari della regione, degli elicotteri e in alcuni casi anche i Canadair.

Fonte: Vigili del Fuoco

Loading Facebook Comments ...
By