Quattro incontri di “Danzaterapia” a partire dal 6 Maggio

Vecchiano – L’ass. Sportivamente organizza nell’ambito de “I sabati della salute” presso il Centro Socio-sanitario ASBUC di Migliarino (in via S. D’Acquisto,1) quattro incontri di Danzaterapia.

Gli incontri saranno tenuti da Paola Consani, ex ballerina di Danza Contemporanea, coreografa e danzaterapeuta, insegnante di Teatro Danza e DanzaTerapia e si terranno il 6 – 13 – 20 – 27 maggio 2017 ore 10.00 – 11.30.

Jean-Louis Barrault, famoso attore e regista francese del Novecento sosteneva che attraverso la Danza ogni persona può imparare ad esprimere concetti molto semplici, come la tristezza e la gioia, lo slancio verso la vita, il desiderio di liberazione e di leggerezza.

La danza è un’attività motoria che, indipendentemente dall’età e dal sesso, attraverso incontri in cui ci si diverte e si sta bene insieme, si conseguono innumerevoli benefici, sia fisici che mentali: maggiore equilibrio e fluidità nei movimenti, più tonici ed elastici e potenziamento dell’apparato cardiovascolare e polmonare, ma anche miglioramento del tono dell’umore.

Singolo incontro: 10 euro a persona – 15 euro per una coppia

Quattro incontri: 30 euro a persona – 50 euro per una coppia

Per chi non e’ ancora iscritto a Sportivamente: quota associativa: 25 euro.

Presso il Centro ASBUC di Migliarino si svolgono numerose altre attività:

– due Corsi AFA (Attività Fisica Adattata): uno a Bassa Disabilità e l’altro ad Alta Disabilità, il lunedì e il mercoledì mattina,

il Parkinson Lab, dedicato ai malati di Parkinson, che si tiene ogni venerdì dalle 10 alle 12.

– un corso di Feldenkreis tutti i lunedi dalle 18,30 alle 20

– un corso di Biodanza il venerdì dalle 17 alle 19

Per informazioni: Ornella Nicolosi: 340 73 61 867

By