Questa sera al campo sportivo del Pisa Ovest a Porta a Mare “Oggi Sono Io” il nuovo web Contest

PISA – Parte questa sera dagli impianti sportivi del Pisa Ovest di Via Livornese alle ore 21 “Oggi Sono Io /IAM Talent Show”, il primo web-radio contest internazionale che promuove la musica ed il canto su web, radio, social, podcast.

image

Sara la prima di tre grandi serate al campo sportivo di Porta a Mare per festeggiare l’affiliazione con la Sampdoria. Domani si esibirà la Brigata dei Dottori. Domenica ore 21.30 sarà la volta de “La Notte delle Miss”.

Il progetto nasce da un’idea condivisa da Gabriele Mazzanti, presidente dell’Associazione Culturale Eventi & Marketing e Manuela Arrighi, cantautrice ed interprete. Abbiamo contattato proprio i due ideatori di questo primo e nuovo progetto. (A sinistra Manuela Arrighi)

Il Contest è Web ma a Pisa questa porterete una serata di Special Selection…

“Si, lo “Special Selection Tour” è la possibilità per gli organizzatori di serate musicali o karaoke di poter organizzare dei piccoli contest live in modo indipendente con giuria mista tecnica e popolare dove verrà determinato il vincitore che si aggiudica l’iscrizione gratuita ad “Oggi Sono IO”.In questo modo abbiamo creato un prodotto pensando di favorire anche gli artisti che organizzano tali serate, in quanto ognuno di loro che aderirà al progetto potrà pubblicare le date di Special Selection all’interno dell’ambiente web www.oggisonoio.it e caricare il vincitore, in modo da promuovere sempre il suo nome, quello del vincitore e quello della location dove è stata tenuta.Nella Serata del 19 Giugno, la prima Ufficiale, che si terrà presso gli impianti sportivi della Società Pisa Ovest a Porta a Mare, sarà un vero e proprio show con concorrenti che si vorranno esibire e molti ospiti fra cui il Dinamik Club di Pisa in “Zumbs step, jumping parkour show” con coreografie di Giada Cei, Fabrizio Donati e Sara di Vita Istruttori Federali e Giudici F.I.D.S. della Asd Passion Dance di Putignano con coreografie sulle canzoni di Manuela Arrighi, Francesco Giorgione con un momento di Mentalismo, e personaggi importanti in giuria tecnica come il Tenore Piero Vinci, e l’attore Andrea Buscemi per uno show bellissimo ed unico. Chi si vorrà esibire e provare a vincere l’iscrizione, potrà iscriversi farlo sul sito. Accetteremo un massimo di 18 concorrenti.

image

Che cos’è invece nello specifico “Oggi Sono IO”?

“Nasce da una visione condivisa da me e Gabriele per la creazione di una vera opportunità di promozione per tutti gli artisti in quanto tutti avranno l’opportunità di annunciare il proprio brano edito o inedito, e farlo sentire via web, radio, social, podcast, e non solo.I Giurati sono popolari e potrà essere un giurato chiunque voglia farlo iscrivendosi sul sito per cui ad ogni espressione di voto, verrà fatta promozione sulla pagina facebook ufficiale di Oggi Sono IO, generando maggior visibilità per tutti. Il contesto è quindi nuovo, tecnologico, moderno, trasparente, e pensato per fungere da reale servizio promozionale, per cui potremo dire che tutti gli aderenti al contest hanno già vinto in quanto a visibilità”. (Nella foto sopra Gabriele Mazzanti)

A chi è rivolto il Contest?

“E’ rivolto a cantanti singoli o duo, band, musicisti e gruppi corali, under e over 18, di qualunque genere musicale, e chiunque può partecipare semplicemente pubblicando due foto, una descrizione di se, ed un brano mp3 edito o inedito. Oggi Sono Io e’ un prodotto-servizio e costa trenta euro di quota di iscrizione anche per i gruppi corali da 30 elementi. Un prezzo simbolico a portata di tutti”.

Come e’ stato prodotto l’evento?

“Abbiamo trovato accordi con partners specializzati tra cui ci sarà anche Angel Radio Milano un network per la diffusione radiofonica che a breve aprirà anche un punto di connessione a Bruxelles oltre alll’Associazione Culturale “I Have a Dream” di Barbara Ambrosini con il suo Festival del Tirreno a cui la manifestazione sarà collegata”.

By