Questa sera a “Barbaricina In Festa” la Giornata dello Sport organizzata dal Pisa Ovest

PISA – Sarà un’intera giornata all’insegna dello sport cittadino quella di stasera al campo sportivo Lido Luzzi di Barbaricina. La festa e’ stata Organizzata dal Pisa Ovest in collaborazione con il Comune di Pisa, il CTP2, il Centro Sportivo Italiano e realizzata grazie all’ospitalità della Chiesa S. Apollinare di Barbaricina nell’ambito della manifestazione ‘Barbaricina In Festa 13’, l’evento è inserito nel calendario Pisa Città Europea dello Sport.

Alle ore 18 scenderanno in campo tutte le squadre del Pisa Ovest in una vera e propria sfilata dei bambini. In serata invece, a partire dalle ore 21, Massimo Marini condurrà il talk “Il Pisa di ieri e di oggi”, con la partecipazione di Michele Padovano, Simone Calori, Stefano Garuti (oggi direttore sportivo dello stesso Pisa Ovest) e tanti altri nerazzurri che hanno reso grande la squadra cittadina negli anni. Sarà presente anche l’assessore allo sport del Comune di Pisa Salvatore Sanzo, il campione olimpico Simone Vanni, il presidente dell’Alfea Emiliano Piccioni, rappresentanti della barca biancoceleste del Palio di San Ranieri e del Galeone Rosso, il magistrato dei Satiri Stefano Toni e qualcuno della dirigenza del Pisa A.C. 1909 che, secondo alcune indiscrezioni e l’augurio stesso degli organizzatori, potrebbe essere lo stesso presidente Fabio Petroni.

Nel corso della serata verrà inoltre consegnata una donazione all’Ail che verrà ritirata da Mario Petrini, direttore del Dipartimento di Oncologia dell’Aoup. Un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati dello sport pisano che, data l’importanza, verrà trasmesso integralmente e in diretta streaming su www.Sestaporta.tv all’indirizzo www.sestaporta.com

By