Questa sera Carlo Battini ricevera’ a Marina di Pisa il premio “Il Guerriero Pisano”

PISA – Ancora un importante riconoscimento per il Presidente del Pisa 1909 Carlo Battini. Questa sera il patron nerazzurro riceverà infatti il premio “Il Guerriero Pisano”, evento tradizionale dell’estate pisana.

Appuntamento alle ore 20.30 in Piazza delle Baleari a Marina di Pisa con un imponente spettacolo che vedrà 160 figuranti dei cortei della Regata delle Repubbliche Marinare, del Gioco del Ponte, del Gruppo Musici e Sbandieratori, dei Balestrieri e dei Marinai d’Italia che faranno da cornice alla premiazione, oltreché del presidente Battini dell’amministratore delegato del neonato Porto di Pisa Stefano Bottai, del noto ematologo di fama internazionale Mario Petrini e della Caritas Diocesana.

Dopo la premiazione (intorno alle 22.30) conclusione spettacolare della serata con una rievocazione della battaglia delle Baleari: ad introdurre il momento storico la traduzione dell’epigrafe celebrativa posizionata sulla chiesa di Santa Maria dei Galletti (lungarno Pacinotti), dove si trovava l’antica Porta Aurea della città di Pisa.

Fonte: pisachannel.tv

SOTTO IL PRESIDENTE CARLO BATTINI (foto pisanews.net)

20130718-200004.jpg

By