Qui Frosinone, continua la preparazione in vista del Pisa. Domani alle 18 test con gli Allievi di Cesar

PISA – Allenamento pomeridiano al “Casaleno” per il Frosinone in vista della trasferta all’Arena Garibaldi di Pisa valida per la gara di andata delle semifinali playoff domenica alle ore 18.

Come da consuetudine del mercoledì la seduta è stata suddivisa in due parti. Nella prima Frara e compagni sono stati sottoposti ad esercizi in palestra e successivamente si sono portati sul rettangolo di gioco per la parte tecnico-atletica. Lo staff tecnico giallazzurro ha potuto contare su tutti gli effettivi, dal momento che, per la prima volta nel corso di questa stagione, non si registrano infortunati e squalificati. Mister Stellone, nel corso delle partitelle a tema e in quella finale, ha sperimentato varie soluzioni, alternando i giocatori, ma confermando comunque il 4-4-2 con cui la formazione giallazzurra quasi sicuramente giocherà anche all’Arena Garibaldi.

frosinone

Contro i nerazzurri di Menichini in difesa dovrebbero esserci i rientri di Russo e Crivello, con conseguente ritorno a destra di Matteo Ciofani e di Frara a centrocampo. Il sacrificato potrebbe essere Biasi, vista la prova maiuscola contro la Salernitana da parte di Blanchard il quale, quindi, appare inamovibile al centro della retroguardia giallazzurra. Si prospetta invece un vero e proprio ingorgo a centrocampo con ben otto giocatori a contendersi quattro maglie. Inamovibili appaiono sia Gucher che Frara, ma, a questo punto,anche Paganini dopo la splendida prova, condida anche dal gol che ha sbloccato il risultato, fornita contro la Salerniatna. Ma lo stesso Gori si prenota per una conferma, dal momento che Stellone potrebbe utilizzare Frara sulla corsia di sinistra al posto di Soddimo.

Nessun problema di scelte invece in attacco dove appare scontata al conferma di Curiale e Daniel Ciofani. Occorre anche tener presente che, in questi tre giorni che mancano alla sfida con i toscani, Stellone valuterà sia le condizioni fisiche che le motivazioni dei giocatori per operare poi le scelte più idonee. Domani con inizio alle ore 18 per abituarsi all’orario di inizio della gara domenica è in programma al Comunale a porte chiuse il test settimanale molto probabilmente contro gli Allievi Nazionali di Cesar, nel corso del quale in linea di massima Stellone proverà proprio l’undici da opporre al Pisa.

Si ringrazia per la collaborazione il quotidiano La Provincia di Frosinone

By