Qui Frosinone. Mister Stellone a Pisa con tutta la rosa a sua disposizione

PISA – Allenamento mattutino al Comunale e partenza nel primo pomeriggio con destinazione Pisa per il Frosinone atteso domenica dalla sfida di andata dei playoff contro i nerazzurri.

E’ bene subito dire che sono rientrati in gruppo sia Biasi che Crivello. Entrambi hanno dato ampie garanzie di recupero e quindi sono partiti per Pisa con tutta la rosa al gran completo, visto che non si registrano, a questo punto, squalificati e infortunati. Proprio per tenere il gruppo unito il tecnico Stellone ha deciso di convocare tutti i giocatori. Anche ieri mattina la seduta tecnico-tattica si è svolta a porte chiuse, per cui si è potuto capire ben poco circa le intenzioni del tecnico giallazzurro sul possibile undici con cui il Frosinone affronterà i toscani di mister Menichini.

frosinone

Si ha comunque l’impressione che, rispetto alla gara contro la Salernitana, ci saranno poche novità. Le uniche potrebbero esserci nel reparto arretrato visto che Russo e Crivello hanno scontato la giornata di squalifica. Bisognerà solo verificare chi saranno i due esclusi. Uno potrebbe essere Biasi il quale farebbe quindi posto a Russo. L’altro dovrebbe essere Matteo Ciofani che però tornerebbe a destra con conseguente ritorno Frara a centrocampo. A meno che lo stesso Crivello non parta dalla panchina e pertanto il capitano venga confermato sulla corsia di destra nel reparto arretrato. Una ipotesi del genere porterebbe ad una conferma in blocco a centrocampo di Paganini a destra e Soddimo a sinistra, mentre al centro ci sarebbero Gugher e Gori. Qualora invece Frara dovesse essere impiegato a sinistra nel centrocampo giallazzurro, l’escluso potrebbe essere Soddimo. Nessun dubbio invece nel reparto avanzato con la conferma della coppia Daniel Ciofani-Curiale.

Per quanto riguarda la panchina, dal momento che Stellone ha convocato tutta la rosa, Mangiapelo sarà il dodicesimo, mentre le due alternative difensive sono Bertoncini o Crivello qualora quest’ultimo non dovesse partire dal primo minuto, e Biasi. Con Carlini e Viola probabili sostituti per l’attacco, sarà difficile scegliere chi andrà in panchina per quanto riguarda il centrocampo, visto che per due maglie sono in ballottaggio Carrus, Altobelli, Gessa ed eventualmente Soddimo qualora gli venisse preferito Frara sulla sinistra. Da ieri sera comunque la comitiva giallazzurra è alloggiata in un albergo nelle vicinanze di Pisa. Oggi pomeriggio è prevista la rifinitura, al termine della quale, il tecnico Stellone comunicherà ai giocatori l’undici che scenderà in campo all’Arena Garibaldi.

I CONVOCATI DI MISTER STELLONE

PORTIERI: Mangiapelo, Zappino.

DIFENSORI: Bertoncini, Blanchard, Biasi, M. Ciofani, Crivello, Formato, Frabotta, Russo.

CENTROCAMPISTI: Altobelli, Carrus, Frara, Gessa, Gori, Gucher, Paganini, Soddimo.

ATTACCANTI: Carlini, D. Ciofani, Curiale, Viola.

By