Qui Frosinone. Test – match a porte chiuse contro gli Allievi di Cesar

PISA – Test al Comunale a porte chiuse oggi pomeriggio per il Frosinone in vista della gara di ritorno della semifinale dei playoff con il Pisa. La formazione giallazzurra ha affrontato gli Allievi Nazionali di Cesar.

Anche oggi assente Russo che ha proseguito con piscina e terapie in palestra. Dovrebbe però rientrare in gruppo domani ma non sarà disponibile per la gara contro i toscani. Naturalmente, dal momento che lo stesso test era a porte chiuse, si è potuto capire poco o nulla circa le intenzioni di mister Stellone sull’undici da opporre ai toscani.

Come accaduto nella partitella finale di mercoledi, anche ieri lo staff tecnico ha insistito nel provare alcune soluzioni in vista della gara di domenica. Nel reparto arretrato, oltre a Frara e Matteo Ciofani sulle due corsie esterne, è stato provato, oltre a Biasi, anche Bertoncini a fianco di Blanchard. Il tecnico ha voluto quindi verificare le condizioni del difensore ex Genoa e Piacenza. Contro il Pisa comunque sembra scontato che la linea difensiva dovrebbe essere composta da Matteo Ciofani, Biasi, Blanchard e Crivello, a meno che a quest’ultimo venga preferito il capitano.

Più complicata la situazione relativa alle scelte da operare a centrocampo. Con Paganini e Gucher sicuri di una maglia e con il possibile impiego di Frara sulla corsia di destra in difesa, contro il Pisa non è escluso che venga riproposto lo stesso schieramento che ha giocato contro la Salernitana, con la possibile variante di Carlini per Soddimo e Paganini impiegato sulla sinistra. Nella zona centrale dovrebbero trovare posto quindi Gucher e Gori. Ma non si esclude nemmeno un impiego di Altobelli che sgomita per una maglia. Dovrebbero partire dalla panchina invece Gessa e Carrus. Coppia d’attacco inamovibile infine con Daniel Ciofani e Curiale sicuri di scendere in campo. Domani per i giallazzurri seduta a porte chiuse a partire dalle ore 16 sempre al Comunale.

BIGLIETTI. Nella mattinata di oggi il G.O.S. di Frosinone ha autorizzato l’iniziativa ‘Porta un amico allo stadio’ per il settore Curva Sud. Il termine ultimo per poter acquistare i tagliandi per il settore ospiti dello stadio comunale di Frosinone è fissato alle ore 19 di domani. Intanto la prevendita per tutti i settori va avanti. Venduti 3.500 biglietti in tutto, mentre il settore ospite si era attestato sui 520 tagliandi, anche se è prevedibile un sostanziale incremento tra domani e sabato visto che è stata autorizzata, come detto, l’iniziativa ‘Porta un amico allo stadio’.

20140522-191659.jpg

By