Qui Latina. Tutti a disposizione di mister Sanderra che avverte: “Nessun vantaggio si parte dallo 0-0”

PISA – Il Latina si è allenato al “Francioni” questo pomeriggio con la consueta partitella in famiglia di metà settimana, giocata contro la Berretti di mister Marco Ghirotto fresca della vittoria del titolo Nazionale.

Tanta concentrazione, impegno e voglia di sacrificio: questi gli ingredienti messi in campo da tutti i protagonisti in nerazzurro nella sgambata di oggi. Buone notizie per Sanderra che trova finalmente una rosa al gran completo grazie anche al rientro di Luiz Gabriel Sacilotto, regolarmente in campo come Roberto De Giosa, anch’esso pienamente ristabilito dall’infortunio.

Per il mister, dunque, l’imbarazzo della scelta in vista della gara decisiva di domenica contro il Pisa: “Siamo tutti consapevoli che non partiremo da alcun vantaggio – spiega il tecnico nerazzurro – Siamo sullo 0-0 e non ce lo dobbiamo dimenticare, anche perché, come dice il regolamento, in caso di parità ci saranno altri 30 minuti da giocare. La squadra è esperta e non ho avuto bisogno di sottolineare questo aspetto. Dobbiamo dare fondo a tutte le nostre forze e pensare di dover segnare, pensare a giocare metro per metro perché c’è ancora tanta, tanta strada che ci separa da un traguardo che sarebbe storico. Di fronte avremo una squadra organizzata, che può punirti appena gli lasci spazio. Dovremo ripetere la grande prova di domenica scorsa a livello difensivo senza dimenticare di offendere”.

La squadra si allenerà anche domani mattina al “Francioni” ma a porte chiuse. Sabato la rifinitura, sempre al “Francioni”, sarà invece aperta al pubblico per dare ai ragazzi un primo assaggio di ciò che sarà lo stadio di Piazzale Prampolini nella giornata di domenica.

NELLA FOTO SOTTO IL MISTER DEL LATINA STEFANO SANDERRA (FOTO PISANEWS.NET)

20130613-184449.jpg

By